Maria Antonietta - Regina di Francia

La DAMA BIANCA degli Asburgo e la contessa di Orlamonde dei Wittelsbach

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2013, 18:36
Avatar

Arciduca /Arciduchessa

Group:
Member
Posts:
649
Location:
Regno di Sardegna

Status:


In effetti, troppo facile la premonizione con Maria Antonietta :(

Per Sissi: se la dama di compagnia e' stata l'unica ad aver sentito la confidenza di Elisabetta sulla dama bianca (dovrebbe esserle apparsa la notte prima, se non ricordo male); se Elisabetta non ha lasciato nessuno scritto sull'accaduto o nessuna altra traccia; se poi la dama di compagnia ha riportato la confidenza di Elisabetta solo a morte avvenuta.... ecco, allora anche qui la cosa sarebbe da prendere con le pinze, secondo me. Sara' il mio scetticismo ma il dubbio che la dama di compagnia si sia inventata tutto e' legittimo.
Ho cercato ma non ho trovato altre testimonianze o prove sull'apparizione della dama bianca ad Elisabetta, all'infuori dell'affermazione della dama di compagnia.
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 21:30
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,347

Status:


Nella casata degli Hohenzollem c'è una apparizione di dama bianca confermata anche da Giorgio d'Assia Damstadt,la dama bianca fu identificata in Agnese di Orlamunde,vedova di Ottone terzo di Orlamunde.Agnese uccise tutti i suoi figli per seguire Alberto di Norimberga,poi,però si penti'e fondò un monastero di cui divenne badessa ad Himmelkron.La sua prima apparizione è datata nel 1486 nel castello di Bayreuth,in seguito apparve in occasione della morte di Giovanni Giorgio di Brandeburgo nel 1598,e di Federico Guglielmo IV di Prussia nel 1861.Ci sarebbe anche una dama bianca in Boemia,ma lei annuncia anche lieti eventi e cambia vestito,indossa anche il nero.
Per chiarire chi fosse la dama di compagnia di Sissi sfogliero'il libro della Avril.
Come vedete ci sono molte dame bianche,che a mio avviso sono solo leggende,affascinante e misteriose,ma poco realistiche.
Buona serata a tutti e ........cercate di non avere incubi :ph34r: :lol: :lol: :lol:
 
Top
16 replies since 8/7/2008, 13:53   1173 views
  Share