Maria Antonietta - Regina di Francia

Altezza Regina

« Older   Newer »
  Share  
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 9/3/2009, 20:32




Cari del Forum, c'è una curiosità che mi "attanaglia" da anni(!!!!) qualcuno di Voi sa quanto era alta Maria Antonietta. So, dal libro su Rose Bertin, che la sua circonferenza seno era di 110cm, ma nei libri non ho mai trovato niente che si riferisse alla sua altezza. 3gb
 
Top
alicem
view post Posted on 9/3/2009, 20:41




credo se ne fosse gia parlato in un altra discussione..ma non ho idea di quale :P ..in molti libri si dice che era alta..anche M.me Vigee Lebrun la descrive cosi "MA era alta, straordinariamente ben fatta...".Considerando che all'epoca le persone erano piu' basse di oggi e che al carnavalet ho visto le sua scarpe che al massimo saranno un 35..credo che la Nostra Reine sia stata al max 1.65-1.70 :)
NB:opinione personalissima da prendere quindi con le molle... :wub:
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 10/3/2009, 14:14




CITAZIONE (alicem @ 9/3/2009, 20:41)
credo se ne fosse gia parlato in un altra discussione..ma non ho idea di quale :P ..in molti libri si dice che era alta..anche M.me Vigee Lebrun la descrive cosi "MA era alta, straordinariamente ben fatta...".Considerando che all'epoca le persone erano piu' basse di oggi e che al carnavalet ho visto le sua scarpe che al massimo saranno un 35..credo che la Nostra Reine sia stata al max 1.65-1.70 :)
NB:opinione personalissima da prendere quindi con le molle... :wub:

Invece hai indovinato Alice...la nostra Reine era alta proprio 1.70 m, una statura davvero notevole all'epoca, specialmente per una donna!
 
Top
bunny_moon
view post Posted on 10/3/2009, 17:35




anche io avevo letto da qualche parte che la nostra Antonietta fosse alta 1.70 ed era anche una donna formosa!!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 10/3/2009, 20:40




giunonica la ns Antoinette!
 
Top
view post Posted on 10/3/2009, 20:50
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Se non ricordo male era alta anche qualche centimetro in più del metro e 70. Comunque ha antenati davvero notevoli quanto ad altezza: i suoi sestavoli, Maria Stuart e Enrico Darnley, erano alti rispettivamenta 1,80 e 1,90.
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 10/3/2009, 21:49




Anch'io ricordo qualcosina in più di 170 cm ^^
 
Top
le chevalier du roi
view post Posted on 21/6/2010, 12:45




Io nn so dove ma avevo letto che era 1.75!

Con questo commento colgo l'occasione per salutarvi xkè fino a settembre sn in vacanza il che vale a dire nnt internet!
Ciao a tutti è stato un vero piacere conoscervi :D !
Baci a tutti...E...Buone Vacanze!
 
Top
7 replies since 9/3/2009, 20:32   423 views
  Share