Maria Antonietta - Regina di Francia

Allergie nel '700?

« Older   Newer »
  Share  
HarukaKV
view post Posted on 14/4/2009, 18:52




Visto che la primavera fa venire un sacco di allergie....sapete qualcosa riguardo a questo particolare? Come si comportavano? Oggi ci sono un sacco di medicine antiallergie ma come facevano nel '700?
 
Top
miriana & alessia
view post Posted on 14/4/2009, 19:06




non ne ho la + pallida idea HarukaKV a quel tempo la medicina non era cosi avanzata come lo č adesso, si moriva anke per un semplice parto!!!
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 15/4/2009, 11:59




quello sģ...ma magari c'erano dei rimedi della nonna...non so
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 15/4/2009, 13:20





Secondo me pił che allergie, perchč quelle ci sono sempre state, questo doveva essere un periodo tragico per via del sudore, del pollini delle varie piante, dei cattivi odiori che si sprigionavano, perchč si sa: la pulizia non era il massimo -quando c'era-
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 15/4/2009, 15:25




quello č vero...addirittura era normale per loro fare la pipģ per gli angoli di versailles...incredibi,le!
 
Top
miriana & alessia
view post Posted on 15/4/2009, 15:41




oddio nn c penso nemmeno, certo ke nn erano molto puliti a quel tempo!
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 15/4/2009, 18:32




chissą che collo rosso e irritato avevano,
chissą la puzza dalle loro chiome,
chissą che odori dagli stivali e dal panier...menomale che avevano un abito al giorno (ma poi lo bruciavano??)
Eppure mi sorprende sempre che i nobili, che si sentivano cosģ lontani dal popolo, che tanto ammiravano la pelle bianca, segno di purezza, pulizia e regalitą, poi vivevano in queste situazioni...
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 15/4/2009, 18:54




CITAZIONE (MadameRoyale @ 15/4/2009, 19:32)
chissą che odori dagli stivali e dal panier...menomale che avevano un abito al giorno (ma poi lo bruciavano??)