Maria Antonietta - Regina di Francia

Re Sole contro Maria Antonietta

« Older   Newer »
  Share  
Silenski
view post Posted on 23/9/2009, 10:51




Si parlava di Maria Antonietta e del suo mito ma anche di Versailles e allora di Luigi XIV.

quindi ho fatto un indagine e il risultato su internet è che

le nominazioni del Re Sole sono 30.339.400

le nominazioni di Maria Antonietta sono 1.245.600

Re sole batte Maria Antonietta 30 a 1

senza contare le Pasticche del Re Sole

 
Top
-enry1973
view post Posted on 23/9/2009, 10:59




Però Toinetteha la Brioche...

Non mi stupisce, del resto Re Sole ha un ruolo politico preciso che lo porta a essere nominato su molti siti di storia, politica, ricostruziioni di battaglie ecc.
Ma hai cercato con il nome in italiano o in francese?
 
Top
Silenski
view post Posted on 23/9/2009, 11:28




Le pasticche del re sole le vendono, solo quella da 6300 risultati che però non ho conteggiato, con brioche non escono risultati significativi legati a MA.


ho fatto la ricerca su google italiano e quindi con termini italiani

CITAZIONE (-enry1973 @ 23/9/2009, 11:59)
Però Toinetteha la Brioche...

Non mi stupisce, del resto Re Sole ha un ruolo politico preciso che lo porta a essere nominato su molti siti di storia, politica, ricostruziioni di battaglie ecc.
Ma hai cercato con il nome in italiano o in francese?

 
Top
-enry1973
view post Posted on 23/9/2009, 11:41




:D :D l'avevo presa per una battuta scusa!!!!! :P :P :P
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 23/9/2009, 11:50




Vabbè, è anche giusto.
Io credo che tra Louis XIV e Marie Antoinette ci sia una bella differenza eh!
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 12/4/2010, 16:37




ba...io penso che sono quasi alla pari ma la reine lo batte di poco...anche se diciamo che il re sole rivoluzionò proprio la corte francese...io ho digitato maria antonietta di francia ei risultati sono 78 .100 ,luigi XIV 286.000 ...E VABBè...però ultimamente si è fatto un libro sulla reine e non sul re sole...
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 12/4/2010, 20:38




CITAZIONE (^rose bertin^ @ 12/4/2010, 17:37)
ba...io penso che sono quasi alla pari ma la reine lo batte di poco...anche se diciamo che il re sole rivoluzionò proprio la corte francese...io ho digitato maria antonietta di francia ei risultati sono 78 .100 ,luigi XIV 286.000 ...E VABBè...però ultimamente si è fatto un libro sulla reine e non sul re sole...

E' uscito un nuovo libro sulla reine??? mi sono persa un pezzo di qualcosa? :blink:
 
Top
Mme Chauveau-Lagarde
view post Posted on 12/4/2010, 22:05




CITAZIONE
Non mi stupisce, del resto Re Sole ha un ruolo politico preciso che lo porta a essere nominato su molti siti di storia, politica, ricostruziioni di battaglie ecc.

Concordo... sono due figure completamente diverse, per certi versi senza paragoni, eppure la storia a volte sa essere strana. Il re sole e Maria Antonietta stessa reggia, stessa nazione, differenti indoli e soprattutto differenti giudizi della storia: chi ha fatto la storia, chi l'ha subita. Personalmente preferisco Maria Antonietta ;) ...va bè va bè sono di parte... :wub:
 
Top
7 replies since 23/9/2009, 10:51   377 views
  Share