Maria Antonietta - Regina di Francia

Société des Amis de Versailles

« Older   Newer »
  Share  
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 26/10/2009, 15:14




Carissimi apro questa nuova discussione, non mi sembra di aver trovato nulla nel passato del Forum se non brevi cenni. Qualcuno di voi è iscritto alla Société des Amis de Versailles? Se si, l'iscrizione è valida anche per noi italiani? perché sul depliant non specifica bene. Va fatto un bonifico bancario? Ne vale la pena? Sinceramente mi sembra buona, in più ti inviano la rivista Versalia che io acquisto sempre grazie alla titolare della Libreria Francese di Firenze, però vorrei le voste opinioni in merito. Grazie infinite. 3gb
 
Top
yuliya alexandra georgijvna
view post Posted on 26/10/2009, 15:21




image Cos'è la Société des Amis de Versailles?
 
Top
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 27/10/2009, 16:25




CITAZIONE (yuliya alexandra georgijvna @ 26/10/2009, 15:21)
image Cos'è la Société des Amis de Versailles?

E' un'associazione che racchiude tante persone facoltose che si occupano di valorizzare Versailles, cercando di riportare al Castello i beni che sono andati dispersi soprattutto dopo la Rivoluzione, tutti gli anni fanno molte acquisizioni alcune molto belle, ovviamente quelle relative a Maria Antonietta!!!!. Fanno dei convegni, organizzano varie cose. Se si è iscitti all'Associazione si hanno vari privilegi (secondo la quota associativa che decidi di fare. Sono tre fasce), fra i quali l'ingresso gratuito al castello ed alle mostre, sconti sui libri editi dai Musèè de France, e tantissime altre coste. Tutto questo ovviamente in due parole. Io vorrei farla soprattutto per ricevere di "prima mano" tutte le informazioni relative alla reggia. Spero di essere stata abbastanza chiara. Ciao. 3gb
 
Top
yuliya alexandra georgijvna
view post Posted on 27/10/2009, 18:00




grazie mille!!!!
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 1/11/2009, 19:29




CITAZIONE (mariaantonietta77 @ 27/10/2009, 16:25)
CITAZIONE (yuliya alexandra georgijvna @ 26/10/2009, 15:21)
image Cos'è la Société des Amis de Versailles?

E' un'associazione che racchiude tante persone facoltose che si occupano di valorizzare Versailles, cercando di riportare al Castello i beni che sono andati dispersi soprattutto dopo la Rivoluzione, tutti gli anni fanno molte acquisizioni alcune molto belle, ovviamente quelle relative a Maria Antonietta!!!!. Fanno dei convegni, organizzano varie cose. Se si è iscitti all'Associazione si hanno vari privilegi (secondo la quota associativa che decidi di fare. Sono tre fasce), fra i quali l'ingresso gratuito al castello ed alle mostre, sconti sui libri editi dai Musèè de France, e tantissime altre coste. Tutto questo ovviamente in due parole. Io vorrei farla soprattutto per ricevere di "prima mano" tutte le informazioni relative alla reggia. Spero di essere stata abbastanza chiara. Ciao. 3gb

Mah... stavo dando un'occhiata al sito... secondo me 60 euro/anno per avere l'ingresso gratuito a Versailles, la riduzione per le mostre e il 5% di sconto sui musei mi sembra un po' tantino... Per avere informazioni di prima mano su Versailles basta consultare il sito della reggia oppure quello degli Amis, dove segnalano mostre, manifestazioni ecc ecc.
Secondo me è più conveniente per chi abita a pochi Km da Versailles ed ha la possibilità di recarcisi con regolarità... per noi italiani che ci dobbiamo sparare minimo 800 Km di viaggio non è un grande affare :unsure:
 
Top
celeborn36
view post Posted on 1/11/2009, 21:55




infatti era quello che dicevo a Mauro...per noi che ci andiamo una volta ogni dieci anni non mi pare sia una bella convenienza!
 
Top
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 2/11/2009, 15:46




[QUOTE=Vittoria Francesca Savoia,1/11/2009, 19:29]
CITAZIONE (mariaantonietta77 @ 27/10/2009, 16:25)
Mah... stavo dando un'occhiata al sito... secondo me 60 euro/anno per avere l'ingresso gratuito a Versailles, la riduzione per le mostre e il 5% di sconto sui musei mi sembra un po' tantino... Per avere informazioni di prima mano su Versailles basta consultare il sito della reggia oppure quello degli Amis, dove segnalano mostre, manifestazioni ecc ecc.
Secondo me è più conveniente per chi abita a pochi Km da Versailles ed ha la possibilità di recarcisi con regolarità... per noi italiani che ci dobbiamo sparare minimo 800 Km di viaggio non è un grande affare :unsure:

E' verissimo, sinceramente è piuttosto caro, però hai la Rivista Revue du Louvre e Versalia (che costa circa 27/29 euro). Certo se uno ci va almeno un paio di volte l'anno a visitare la reggia riesci a fare pari. Però secondo me le due riviste valgono il prezzo dell'iscrizione. 3gb
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 2/11/2009, 22:00




[QUOTE=mariaantonietta77,2/11/2009, 15:46]
CITAZIONE (Vittoria Francesca Savoia @ 1/11/2009, 19:29)
CITAZIONE (mariaantonietta77 @ 27/10/2009, 16:25)
Mah... stavo dando un'occhiata al sito... secondo me 60 euro/anno per avere l'ingresso gratuito a Versailles, la riduzione per le mostre e il 5% di sconto sui musei mi sembra un po' tantino... Per avere informazioni di prima mano su Versailles basta consultare il sito della reggia oppure quello degli Amis, dove segnalano mostre, manifestazioni ecc ecc.
Secondo me è più conveniente per chi abita a pochi Km da Versailles ed ha la possibilità di recarcisi con regolarità... per noi italiani che ci dobbiamo sparare minimo 800 Km di viaggio non è un grande affare :unsure:

E' verissimo, sinceramente è piuttosto caro, però hai la Rivista Revue du Louvre e Versalia (che costa circa 27/29 euro). Certo se uno ci va almeno un paio di volte l'anno a visitare la reggia riesci a fare pari. Però secondo me le due riviste valgono il prezzo dell'iscrizione. 3gb

Le riviste le mandano solo con l'iscrizione da 170 euro però... :o: :o:
 
Top
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 3/11/2009, 15:13




Le riviste le mandano solo con l'iscrizione da 170 euro però... :o: :o:
[/QUOTE]
Verissimo. Pensi che siano soldi buttati via? Sono mooooltooo combattuta. In più per pagare l'iscrizione va fatto un bonifico bancario, che non si può dire sia economicissimo!!!!
Per questo volevo sapere se c'era qualcuno iscritto e cosa ne pensava. 3gb
 
Top
Vittoria Francesca Savoia
view post Posted on 3/11/2009, 15:49




CITAZIONE (mariaantonietta77 @ 3/11/2009, 15:13)
Le riviste le mandano solo con l'iscrizione da 170 euro però... :o: :o:

Verissimo. Pensi che siano soldi buttati via? Sono mooooltooo combattuta. In più per pagare l'iscrizione va fatto un bonifico bancario, che non si può dire sia economicissimo!!!!
Per questo volevo sapere se c'era qualcuno iscritto e cosa ne pensava. 3gb
[/QUOTE]

Uhm... con 170 euro mi pago il biglietto aereo per Parigi e ci avanzo ancora qualcosa per il soggiorno ^_^ ^_^

Così vado a vedermi in diretta quello che succede nella reggia!! :lol:
 
Top
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 3/11/2009, 18:33




Verissimo!!!! 3gb
 
Top
Ophelyee
view post Posted on 5/11/2009, 09:53




CITAZIONE (Vittoria Francesca Savoia @ 3/11/2009, 15:49)
CITAZIONE (mariaantonietta77 @ 3/11/2009, 15:13)
Le riviste le mandano solo con l'iscrizione da 170 euro però... :o: :o:

Verissimo. Pensi che siano soldi buttati via? Sono mooooltooo combattuta. In più per pagare l'iscrizione va fatto un bonifico bancario, che non si può dire sia economicissimo!!!!
Per questo volevo sapere se c'era qualcuno iscritto e cosa ne pensava. 3gb

Uhm... con 170 euro mi pago il biglietto aereo per Parigi e ci avanzo ancora qualcosa per il soggiorno ^_^ ^_^

Così vado a vedermi in diretta quello che succede nella reggia!! :lol:
[/QUOTE] CONCORDO IN PIENO! :P
 
Top
11 replies since 26/10/2009, 15:14   217 views
  Share