Maria Antonietta - Regina di Francia

Ma secondo voi quanto era alta ?

« Older   Newer »
  Share  
ultimaregina
view post Posted on 25/1/2010, 14:22




Mi stavo chiedendo quanto fosse alta la nostra reine... nei tanti libri che ho letto nn è mai specificato. Si dice solo che era abbastanza alta..ma niente di piu'! Qulcuno di voi ha letto qualcosa di piu' specifico?
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 14:38
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Se non ricordo male sopra il metro e settanta e sotto il metro e settantacinque.
 
Web  Top
ultimaregina
view post Posted on 25/1/2010, 14:54




CITAZIONE (*§Yue§* @ 25/1/2010, 14:38)
Se non ricordo male sopra il metro e settanta e sotto il metro e settantacinque.



CITAZIONE (ultimaregina @ 25/1/2010, 14:42)
CITAZIONE (*§Yue§* @ 25/1/2010, 14:38)
Se non ricordo male sopra il metro e settanta e sotto il metro e settantacinque.



Ah grazie dll'informazione, certo che x l'epoca era molto alta! :huh:

A parte le solite biografie in italiano, siete riuscite a trovare qulcosa di particolare, di antico? io ho appena comprato un libro del 1777.. a parte la copertina un po' rovinata è in buone condizioni. E' bello pensare che quando hanno stampato quel libro lei c'era, aveva 22 anni, è molto emozionante!
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 26/1/2010, 13:00




Ricordo che qualcuno inserì le misure precisissime in un post a proposito del bustino di Toinette. Quando lo trovo te lo comunico ;)
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 4/2/2010, 16:04




hai comprato un libro del 1777???quanto l'hai pagato...comunque riguardo l'altezza se anche fosse stata piccola (e poi se non sbaglio e ra sul metro e sessanta..)comunque non gli sarebbe mancato nient'altrooo
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 16:12
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (MadameRoyale @ 26/1/2010, 13:00)
Ricordo che qualcuno inserì le misure precisissime in un post a proposito del bustino di Toinette. Quando lo trovo te lo comunico ;)

Se non ricordo male era un bustino della fine degli anni '80, poco prima della Rivoluzione e nel momento in cui era maggiormente "grassa". Il busto è del tipo morbido e non steccato, quindi le misure dovrebbero essere quelle reali.
Se non ricordo male in questo periodo aveva 110 cm di seno e 58 cm di vita. Guardando i dipinti della LeBrun di questi anni, si notano queste misure strabordanti!

image
 
Web  Top
^rose bertin^
view post Posted on 4/2/2010, 16:14




beata lei che aveva tutto questo seno...ragazzi lo so che è un OT grande come una casa ..ma lei quando divenne donna????
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 16:23
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (^rose bertin^ @ 4/2/2010, 16:14)
beata lei che aveva tutto questo seno...ragazzi lo so che è un OT grande come una casa ..ma lei quando divenne donna????

Nel febbraio del 1770. Mi sembra il 7 febbraio, ma non ne sono sicuro.
Comunque sia, quando arrivò in Francia pochissimi mesi dopo era ancora una bambolina acerbissima. Era piccola di statura e senza punte curve. E' cresciuta bene! :P Comunque sia il seno estremamente abbondante della sua maturità non so quanto la gratificasse, infatti spesso è seminascosto dalla mussolina.
 
Web  Top
^rose bertin^
view post Posted on 4/2/2010, 16:28




quindi sicuramente quando la vide luigi XV ,diciamo che non loa pprezzò molto il suo seno...comunque yue mi hai fatto ricordare che questa informazione l'ho letta e sta nel libro della fraser ...e se non sbaglio adesso che ricordo anche il giorno dopo ballò la sera in una festa.....che caratterinoooo ...non so il seno è sempre meglio averlo grande quindi non so perchè non lo gratificasse....certo è ovvio che è sempre in proprozone al proprio corpo....
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 16:34
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Se non ricordo male Luigi XV trovò il seno della Delfina piuttosto piccolo ma "ben formato". Che forse l'occhio del vecchio marpione avesse previsto la felice maturazione futura? :P
 
Web  Top
^rose bertin^
view post Posted on 4/2/2010, 16:40




esperto quale eraaaaa
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 4/2/2010, 17:46




CITAZIONE (*§Yue§* @ 4/2/2010, 16:12)
CITAZIONE (MadameRoyale @ 26/1/2010, 13:00)
Ricordo che qualcuno inserì le misure precisissime in un post a proposito del bustino di Toinette. Quando lo trovo te lo comunico ;)

Se non ricordo male era un bustino della fine degli anni '80, poco prima della Rivoluzione e nel momento in cui era maggiormente "grassa". Il busto è del tipo morbido e non steccato, quindi le misure dovrebbero essere quelle reali.
Se non ricordo male in questo periodo aveva 110 cm di seno e 58 cm di vita. Guardando i dipinti della LeBrun di questi anni, si notano queste misure strabordanti!

(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...ette_Adult9.jpg)

image
 
Top
11 replies since 25/1/2010, 14:22   804 views
  Share