Maria Antonietta - Regina di Francia

CHE LAVORO AVREBBE FATTO MARIA ANTONIETTA OGGI?, domanda a dir poco strana ma sono curiosa di sapere che ne pensate!!!

« Older   Newer »
  Share  
^rose bertin^
icon4  view post Posted on 27/1/2010, 18:07




ragazzi!non so quanto è inutile questa domanda da 1 a 10 però ci ho pensato moltoooooooo(lo so lo spreco bene il mio tempo liberoooooo_._)a mio parere avrebbe fatto l'arredatrice o la stilista ,qualsiasi altro lavoro non mi passa neanche per la menteeeeeee :35.gif: :cd08785afu4.gif:
 
Top
~ Maleficent
view post Posted on 27/1/2010, 18:11




Secondo me la vamp xDDD ahaha

no scherzo sicuramente la stilista , o avrebbe portato avanti una famosa atelier internazionale.
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 27/1/2010, 19:32




almeno l'austria avrebbe avuto una stilista famosaaaaa mi spiace bellissimo paese e tutto ma la modaaaaa ,infatti la passione a maria anotonietta gli maturò sicuramente en francee
 
Top
Peintre de la Reine
view post Posted on 28/1/2010, 01:13




CITAZIONE (^rose bertin^ @ 27/1/2010, 18:07)
ragazzi!non so quanto è inutile questa domanda da 1 a 10 però ci ho pensato moltoooooooo(lo so lo spreco bene il mio tempo liberoooooo_._)a mio parere avrebbe fatto l'arredatrice o la stilista ,qualsiasi altro lavoro non mi passa neanche per la menteeeeeee :35.gif: :cd08785afu4.gif:

E' un quesito particolare e insolito, brava! :woot:
Ebbene, fatto salvo il fatto che risulta molto difficile immaginare come potrebbe essere oggi la vita di un personaggio che per rango e per carica si è narrata in un'altra epoca, potremmo avanzare delle ipotesi in base alle sue naturali inclinazioni e talenti (per come ci sono stati narrati e documentati). Occorre ricordare (purtroppo) che Maria Antonietta non possedeva particolari doti la cui rilevanza potrebbe farci presumere un'occupazione in particolare. La ricordiamo per il suo charme, il suo buon gusto, la sua naturale propensione al bello ed alla moda del '700. Si dilettava nella musica, nel teatro e nella danza senza mai pero' eccellere in nessuna di queste attività se non giungendo poco al di sopra del livello in cui una principessa ci si aspettava dovesse arrivare nella sua preparazione. Propensione allo studio ed alla lettura poca. Madre amorevole. Intelligente ma con poca voglia di applicarsi nelle faccende impegnative. Possedeva buon gusto, ma non aveva doti creative.
Caratterialmente, solare, gentile, incline a legare con le persone; incapace pero' di celare i suoi sentimenti e pensieri la qual cosa non la rende molto diplomatica e, quindi, poco adatta a lavori in cui la diplomazia deve far da padrona (certo, il fatto di essere arciduchessa d'Austria prima e Regina di Francia poi, deve aver influito non poco su quest'aspetto del suo carattere).
Io pertanto mi soffermerei soprattutto sul suo charme, sul suo magnetismo tra la gente, sulla sua vivacità. Doti che riscontro molto bene in tutte quelle attività che hanno come fulcro le pubblic relations come conventions, mostre, sfilate di moda, feste, eventi e cerimonie in genere. Ma solo per la parte di relazioni. Anche in qualità di presentatrice. Ad organizzare, amministrare, tenere i libri contabili, clienti e fornitori, affiderei il compito ad altri ;) .
Detto questo: Vive la Reine! :31zw6.gif:
 
Top
mounsier
view post Posted on 28/1/2010, 09:39




Per me un' arredatrice d'interni.
 
Top
Bethany80
view post Posted on 28/1/2010, 12:43




Era bravissima a cavarsela con le pubbliche relazioni e a fare rappresentanza... per cui penso che avrebbe potuto lavorare in un settore così, ma non per un'azienda qualsiasi, bensì per un'azienda che richiede un'apparenza elegante e signorile per la propria immagine. Comunque anche l'arredatrice d'interni le sarebbe piaciuto senz'altro, così come occuparsi di bambini :-)
 
Top
yuliya alexandra georgijvna
view post Posted on 28/1/2010, 14:41




CITAZIONE
E' un quesito particolare e insolito, brava!
Ebbene, fatto salvo il fatto che risulta molto difficile immaginare come potrebbe essere oggi la vita di un personaggio che per rango e per carica si è narrata in un'altra epoca, potremmo avanzare delle ipotesi in base alle sue naturali inclinazioni e talenti (per come ci sono stati narrati e documentati). Occorre ricordare (purtroppo) che Maria Antonietta non possedeva particolari doti la cui rilevanza potrebbe farci presumere un'occupazione in particolare. La ricordiamo per il suo charme, il suo buon gusto, la sua naturale propensione al bello ed alla moda del '700. Si dilettava nella musica, nel teatro e nella danza senza mai pero' eccellere in nessuna di queste attività se non giungendo poco al di sopra del livello in cui una principessa ci si aspettava dovesse arrivare nella sua preparazione. Propensione allo studio ed alla lettura poca. Madre amorevole. Intelligente ma con poca voglia di applicarsi nelle faccende impegnative. Possedeva buon gusto, ma non aveva doti creative.
Caratterialmente, solare, gentile, incline a legare con le persone; incapace pero' di celare i suoi sentimenti e pensieri la qual cosa non la rende molto diplomatica e, quindi, poco adatta a lavori in cui la diplomazia deve far da padrona (certo, il fatto di essere arciduchessa d'Austria prima e Regina di Francia poi, deve aver influito non poco su quest'aspetto del suo carattere).
Io pertanto mi soffermerei soprattutto sul suo charme, sul suo magnetismo tra la gente, sulla sua vivacità. Doti che riscontro molto bene in tutte quelle attività che hanno come fulcro le pubblic relations come conventions, mostre, sfilate di moda, feste, eventi e cerimonie in genere. Ma solo per la parte di relazioni. Anche in qualità di presentatrice. Ad organizzare, amministrare, tenere i libri contabili, clienti e fornitori, affiderei il compito ad altri

QUOTO!!!!!!
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 28/1/2010, 16:29




lo sapete che miè ventuo in mente un altro lavor!!!!???be si certo che non lo sapete fortunatamente non state nella mia testa :wacko: :wacko: chissà forse l'assistente sociale...bè sono influenzata dal fatto che mia sorella lo sta diventando però io questo lavoro lo metto al secondo postooo,oo avrebe incontrato un fersen di quest epoca e avrebbero potuto avere una storia d'amore come tutti gli altri sarebbe stat una madre favolosaaaaaaaa anche in questo seclooo :offtopic.gif: :cd08785afu4.gif: :35.gif: :offtopic.gif: comunuque resta il fatto che c'è sempre un motivo per qui DIO ci fa nascere in determinate ere....io mi lamento di essere nata in questa,ma non posso crogiolarmi ...CI STANNO PRO E CONTROOO
 
Top
Elleth
view post Posted on 28/1/2010, 17:01




Suo marito avrebbe sicuramente fatto il carpentiere..... lei non so.... magari la P.R. specializzata nell'organizzazione di eventi mondani e matrimoni... del tipo: "oh mio dio! la Du Barry è rimasta incollata ad una statua di ghiaccio!!! Scollatemela da lì per favore!!!" :D
 
Top
Bethany80
view post Posted on 28/1/2010, 21:05




CITAZIONE (Elleth @ 28/1/2010, 17:01)
Suo marito avrebbe sicuramente fatto il carpentiere..... lei non so.... magari la P.R. specializzata nell'organizzazione di eventi mondani e matrimoni... del tipo: "oh mio dio! la Du Barry è rimasta incollata ad una statua di ghiaccio!!! Scollatemela da lì per favore!!!" :D

Mitiche ipotesi!!!! :-)))))
 
Top
celeborn36
view post Posted on 28/1/2010, 21:31




CITAZIONE (Peintre de la Reine @ 28/1/2010, 01:13)
...Si dilettava nella musica, nel teatro e nella danza senza mai pero' eccellere in nessuna di queste attività se non giungendo poco al di sopra del livello in cui una principessa ci si aspettava dovesse arrivare nella sua preparazione.

Allora in questo secolo poteva essere benissimo Raffaella Carrà!


CITAZIONE (Peintre de la Reine @ 28/1/2010, 01:13)
Io pertanto mi soffermerei soprattutto sul suo charme, sul suo magnetismo tra la gente, sulla sua vivacità. Doti che riscontro molto bene in tutte quelle attività che hanno come fulcro le pubblic relations come conventions, mostre, sfilate di moda, feste, eventi e cerimonie in genere. Ma solo per la parte di relazioni. Anche in qualità di presentatrice.

Direttrice di Runway?

CITAZIONE (Peintre de la Reine @ 28/1/2010, 01:13)
Ad organizzare, amministrare, tenere i libri contabili, clienti e fornitori, affiderei il compito ad altri ;) .
Detto questo: Vive la Reine! :31zw6.gif:

Non che li lascerei ad amministrare alla reincarnazione di Necker! o di Calonne o di Lomenie de Brienne!!!
W la Reine sempre! :lol:
 
Top
Cora84
view post Posted on 29/1/2010, 09:30




CITAZIONE (Elleth @ 28/1/2010, 17:01)
Suo marito avrebbe sicuramente fatto il carpentiere..... lei non so.... magari la P.R. specializzata nell'organizzazione di eventi mondani e matrimoni... del tipo: "oh mio dio! la Du Barry è rimasta incollata ad una statua di ghiaccio!!! Scollatemela da lì per favore!!!" :D

No troppo forte...il "David" di Michelangelo come nel film!!!! :lol: :lol:
 
Top
Federica82
view post Posted on 29/1/2010, 09:51




CITAZIONE (Elleth @ 28/1/2010, 17:01)
Suo marito avrebbe sicuramente fatto il carpentiere..... lei non so.... magari la P.R. specializzata nell'organizzazione di eventi mondani e matrimoni... del tipo: "oh mio dio! la Du Barry è rimasta incollata ad una statua di ghiaccio!!! Scollatemela da lì per favore!!!" :D

Si si quoto!! la vedrei come ricca donna dell'alta società sempre perfetta e molto richiesta nell'ambiente, a capo di una qualche associazione d'elite che si occupa di eventi mondani a scopo benefico..magari per i bambini...
E ovviamente non tutti possono accedervi, è la stessa Toinette a decidere chi deve esserci e chi no.....quindi qualcuno a caso rimane a casa...oppure incollato ad una statua di ghiaccio!!!

Luigione carpentiere o artigiano!! :lol: :lol:
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 29/1/2010, 15:03




CITAZIONE (Federica82 @ 29/1/2010, 09:51)
CITAZIONE (Elleth @ 28/1/2010, 17:01)
Suo marito avrebbe sicuramente fatto il carpentiere..... lei non so.... magari la P.R. specializzata nell'organizzazione di eventi mondani e matrimoni... del tipo: "oh mio dio! la Du Barry è rimasta incollata ad una statua di ghiaccio!!! Scollatemela da lì per favore!!!" :D

Si si quoto!! la vedrei come ricca donna dell'alta società sempre perfetta e molto richiesta nell'ambiente, a capo di una qualche associazione d'elite che si occupa di eventi mondani a scopo benefico..magari per i bambini...
E ovviamente non tutti possono accedervi, è la stessa Toinette a decidere chi deve esserci e chi no.....quindi qualcuno a caso rimane a casa...oppure incollato ad una statua di ghiaccio!!!

Luigione carpentiere o artigiano!! :lol: :lol:


ahahhahahha mon Dieu!! Concordo ahahah
 
Top
Peintre de la Reine
view post Posted on 29/1/2010, 16:53




CITAZIONE (celeborn36 @ 28/1/2010, 21:31)
CITAZIONE (Peintre de la Reine @ 28/1/2010, 01:13)
...Si dilettava nella musica, nel teatro e nella danza senza mai pero' eccellere in nessuna di queste attività se non giungendo poco al di sopra del livello in cui una principessa ci si aspettava dovesse arrivare nella sua preparazione.

Allora in questo secolo poteva essere benissimo Raffaella Carrà!

Hahahahaha!!! Beh, ce ne fossero oggi di Raffaella Carrà!!! Con certi elementi del Grande Fratello in giro ad occupare i palinsesti....


CITAZIONE (Peintre de la Reine @ 28/1/2010, 01:13)
Io pertanto mi soffermerei soprattutto sul suo charme, sul suo magnetismo tra la gente, sulla sua vivacità. Doti che riscontro molto bene in tutte quelle attività che hanno come fulcro le pubblic relations come conventions, mostre, sfilate di moda, feste, eventi e cerimonie in genere. Ma solo per la parte di relazioni. Anche in qualità di presentatrice.

Direttrice di Runway?

beh, Maria Antonietta non era così str........!!!! :sick:

CITAZIONE (Peintre de la Reine @ 28/1/2010, 01:13)
Ad organizzare, amministrare, tenere i libri contabili, clienti e fornitori, affiderei il compito ad altri ;) .
Detto questo: Vive la Reine! :31zw6.gif:

Non che li lascerei ad amministrare alla reincarnazione di Necker! o di Calonne o di Lomenie de Brienne!!!
W la Reine sempre! :lol:

Ti quoto!!! ;)
 
Top
48 replies since 27/1/2010, 18:07   776 views
  Share