Maria Antonietta - Regina di Francia

Chateau Antoinette, casa delle bambole

« Older   Newer »
  Share  
°Donzi°
view post Posted on 16/2/2010, 21:09





Gli inglesi Kevin Mulvany e Susie Rogers, esperti del settore, sono stati in grado di realizzare una vera e propria reggia, ispirata a quella di Versailles fin nei minimi particolari, costruendo di fatto un capolavoro.

La reggia in questione però è in miniatura: si tratta infatti di una “casa per le bambole” di lusso, chiamata Chateau Antoinette, in onore di Maria Antonietta.

E proprio in virtù di questa analogia, la mini-casa di lusso è stata venduta a un prezzo piuttosto interessante: 70.000 sterline sono state pagate infatti da un collezionista californiano, appassionato della figura di Maria Antonietta.

Lo Chateau Antoinette è stato realizzato con oltre 10.000 ore di lavoro, utilizzando materiali pregiati quali oro, cristallo, legno e argento, per riprodurre anche i più piccoli dettagli, come libri, bottiglie, statue e decorazioni.


 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 16/2/2010, 23:30




Incredibile...Però se disponessi di quella cifra comprerei una vera reliquia di MA, una sua perlina, un suo ventaglio... ma non una casetta...cui prodest?
 
Top
°Alessia°
view post Posted on 17/2/2010, 00:08




Ho trovato delle foto del Chateau Antoinette.... :)

image
image
image
image
image
 
Top
Peintre de la Reine
view post Posted on 17/2/2010, 01:28




bellissimo modellino ma...70,000 sterline... :huh:
 
Top
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 17/2/2010, 15:53




Bellissima!!! Comunque avessi quella cifra.... me ne starei in un hotel vista castello a Versailles!!!! 3gb
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 17/2/2010, 20:42




ahaha carinissimo il quadro in miniaturaa!!!!ma non lo si poteva mettere in un museo o qualcosa del genere...cavolo che darei per toccare una sediolina.....diecimila ore di lavoro ...questa si che è passione!!!
 
Top
Tinette
view post Posted on 17/2/2010, 21:30




Bellissimo lo straniamento prodotto dagli oggetti giganti che non c'entrano nulla (la bottiglia di liquore, gli occhiali poggiati sui libri): hanno qualcosa di metafisico, fanno un po' De Chirico... :lol:
Quanto al prezzo: alla faccia! :wacko:
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 18/2/2010, 14:32




:huh: Mah.... bello bello....ma un po' carettino.... :cry:
 
Top
Federica82
view post Posted on 18/2/2010, 20:43




mh...carino, fatto bene, ma non sò...mi lascia un pò perplessa... pagare una cifra del genere per una cosa che richiama solo MA direi che è meglio comperare qualcosa che è appartenuto veramente a lei..
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 18/2/2010, 21:56




CITAZIONE (Tinette @ 17/2/2010, 21:30)
Bellissimo lo straniamento prodotto dagli oggetti giganti che non c'entrano nulla (la bottiglia di liquore, gli occhiali poggiati sui libri): hanno qualcosa di metafisico, fanno un po' De Chirico... :lol:
Quanto al prezzo: alla faccia! :wacko:

Forse servono per indicare le dimensioni...
 
Top
•Lady Rò;;
view post Posted on 19/2/2010, 14:52




Bhè che dire è davvero bellissimo, ma sono d'accordo con voi.... 70 000 sterline ???!!!! Cioè è una cifra esorbitante per una casa delle bambole e le si potevano utilizzare in maniera diversa.
Ciò non toglie, ripeto, che è comunque un casa delle bambole super bella *_____*
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 19/2/2010, 15:19




non penso che sia andato in bancarotta comunque indipendentemente ..da tutto...michia se ho i ssoldi mi compro questo e altro....ma prima pensereia dare un po di soldi in beneficenza....cioè un pò e un pò..
 
Top
11 replies since 16/2/2010, 21:09   292 views
  Share