Maria Antonietta - Regina di Francia

Esiste una cosa meglio di qualunque Suo quadro..

« Older   Newer »
  Share  
HOOH
view post Posted on 27/2/2010, 17:07




.. e questo è...

Una maschera di cera che fu fatta a Sua Maestà quando era ancora in vita, meglio di una fotografia ! :


http://farm1.static.flickr.com/50/149498620_45a8600491.jpg

Non voglio mettere le altre perchè trovo un'offesa il modo in cui le hanno messe. Se le volete vedere cercate su immagini Madame Tussaud's Marie Antoinette.



P.S. Io mi sono voluto fidare di un mio amico che mi disse che furono fatte sul volto Della Regina. Non ho mai cercato niente che lo attestasse.

 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 17:13
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Allora, facciamo un po' di chiarezza.

La cera della testa (piuttosto impressionante) fu fatta da Madame Tussaud in persona poco dopo la decapitazione di Maria Antonietta. Quindi abbiamo le reali fattezze della regina nel momento della sua morte.

La statua di cera da te postata è stata realizzata sulla base di questo calco (che non è esposto: quella sulla picca in esposizione è una copia), ma personalmente trovo la "statua da viva" un po' superficiale nella resa di vari dettagli (come le labbra ad esempio).

Metto tra spoiler la maschera mortuaria per gli impressionabili.

SPOILER (click to view)
image
 
Web  Top
HOOH
view post Posted on 27/2/2010, 17:17




CITAZIONE (*§Yue§* @ 27/2/2010, 17:13)
Allora, facciamo un po' di chiarezza.

La cera della testa (piuttosto impressionante) fu fatta da Madame Tussaud in persona poco dopo la decapitazione di Maria Antonietta. Quindi abbiamo le reali fattezze della regina nel momento della sua morte.

La statua di cera da te postata è stata realizzata sulla base di questo calco (che non è esposto: quella sulla picca in esposizione è una copia), ma personalmente trovo la "statua da viva" un po' superficiale nella resa di vari dettagli (come le labbra ad esempio).

Metto tra spoiler la maschera mortuaria per gli impressionabili.


Ahimè, ero a conoscenza di tutto quel che hai detto. Non volevo scriverlo perchè "mi pareva male" , anche se ero sicuro che qualcuno lo avrebbe detto..

Mi dispiace per aver detto qualcosa di falso.
 
Top
MadameRoyale
view post Posted on 27/2/2010, 17:19




CITAZIONE (HOOH @ 27/2/2010, 17:07)
.. e questo è...

Una maschera di cera che fu fatta a Sua Maestà quando era ancora in vita, meglio di una fotografia ! :


http://farm1.static.flickr.com/50/149498620_45a8600491.jpg

Non voglio mettere le altre perchè trovo un'offesa il modo in cui le hanno messe. Se le volete vedere cercate su immagini Madame Tussaud's Marie Antoinette.



P.S. Io mi sono voluto fidare di un mio amico che mi disse che furono fatte sul volto Della Regina. Non ho mai cercato niente che lo attestasse.

Quella che tu hai postato se non erro si trova al Mdm Tussaud's di NewYork se non sbaglio.
Questa credo sia quella originale di cui parla Yue:
https://ladyreading.forumfree.it/?t=8303936&st=15
 
Top
4 replies since 27/2/2010, 17:07   1778 views
  Share