Maria Antonietta - Regina di Francia

quali erano i canoni di bellezza del 700?, curiosità

« Older   Newer »
  Share  
~ Maleficent
view post Posted on 24/8/2010, 14:52




primo jackson era malato di vitiliggine . secondo il presidente americano è meticcio come lo sono io . terzo allora tu la pensi cosi e allora secondo il tuo modo di vedere io farei pietà va bene perfetto .
 
Top
estella
view post Posted on 24/8/2010, 14:55




CITAZIONE (~ Maleficent @ 24/8/2010, 15:52)
primo jackson era malato di vitiliggine . secondo il presidente americano è meticcio come lo sono io . terzo allora tu la pensi cosi e allora secondo il tuo modo di vedere io farei pietà va bene perfetto .

Non capisci quello che scrivo. Jackson ha fatto vari interventi per cambiare il suo colore che non gli garbava, lo sanno tutti.
Non ho detto che la pelle scura non mi garba e che tu mi fai pietà, lo stai dicendo tu perchè sei prevenuta e vuoi leggere il razzismo ovunque per alimentare questa polemica assurda in un topic dove si stava parlando di ben altro. E con questa la chiudo qui perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
 
Top
~ Maleficent
view post Posted on 24/8/2010, 15:00




io penso di essere una bella ragazza , e di avere grazia da vendere . Chiudo anche io questo argomento .
 
Top
bibi_chiaracomeunalba
view post Posted on 24/8/2010, 16:15




oh mamma mia!
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 11:29
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (estella @ 24/8/2010, 15:33)
CITAZIONE (~ Maleficent @ 24/8/2010, 15:14)
mi dispiace ma voi non sapete cosa sia la sensibilità . io pure penso delle cose su i bianchi , se le dicessi mi direste che sono razzista .

Scusa il concetto è molto semplice: se uno nasce con una pelle bianca e perlacea, è un gran peccato farsela arrostire al sole. A parer mio si sta bene con quello abbiamo fin dalla nascita (tranne alcuni casi pietosi dove la chirurgia aiuta).... Allo stesso modo chi nasce con la pelle scura, sta bene con la pelle scura... Non so se ricordate il compianto Michael Jackson, e come si era ridotto per cancellare la sua pelle... e soprattutto come stava bene con il suo colore naturale...

E' esattamente quello che penso io. Ho due amiche che sono agli antipodi. Una è biondissima e con la pelle di latte e se sta cinque minuti al sole diventa un gamberone, l'altra è mulatta e d'estate diventa di un bellissimo colore dorato.
Anch'io sono del parere che ognuno stia bene con quello che gli ha dato madre natura e infatti è innegabile che chi ha dei geni predisposti stia benissimo con l'abbronzatura!
La mia critica era verso tutte quelle persone di carnagione bianca che passano l'inverno nei solarium e l'estate a ribollire al sole tutti unti di olio ecc... O.o Perché?
 
Web  Top
~ Maleficent
view post Posted on 25/8/2010, 12:10




adesso va molto meglio . scusa l'avevo letta male , si su questo hai ragione che ognuno stia con quello che gli ha dato madre natura . la penso anche io cosi .
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 12:16
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Tornando alle bellezze ramate, per rispondere a Bibi, un'altra famosa bellezza dalla chioma tizianesca era l'imperatrice Eugenia.

image
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 25/8/2010, 14:11




CITAZIONE (~ Maleficent @ 24/8/2010, 15:14)
mi dispiace ma voi non sapete cosa sia la sensibilità . io pure penso delle cose su i bianchi , se le dicessi mi direste che sono razzista .

Credo che ci sia stato un malinteso. Sei brasiliana e avrai sicuramente una stupenda pelle ambrata nessuno ti verrà mai a dire che non sei raffinata XD qui si parla di non abbronzarsi per forza per rispondere a un trend. Non è assolutamente un discorso insensibile o razzista, ma un discorso di gusti.
Ad esempio io credo che una delle mie attrici preferite, Leighton Meester, stia meglio con la pelle bianca che abbronzata

SPOILER (click to view)
image

image


Ma c'è chi sta meglio abbronzata che bianca. Come dicevo, gusti ^^
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 14:27
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


A proposito di pelli chiare e pelli scure, ho letto un articolo sconcertante il cui succo è questo: le donne europee rischiano di prendere il cancro alla pelle a causa della troppa esposizione ai raggi del sole, mentre ultimamente si è diffusa tra le donne mulatte e le donne orientali l'utilizzo di nocivissime creme sbiancanti al piombo!
La morale insegna: sei bello come mamma ti ha fatto! (d'altra parte "ogni scarrafone è bello a mamma soia" :D).
 
Web  Top
bibi_chiaracomeunalba
view post Posted on 25/8/2010, 14:37




Grazie per la foto! Ho sentito dire che anche Maria Antonietta avesse i capelli rossi. Sono rimasta un pò sconcertata,ho sempre creduto che fosse completamente bionda.

Invece ho trovato questo,che la descrive così:

La figlia dell'Imperatrice era una ragazza piacente, ma non bella. Colpivano i suoi tratti imperiosamente asburgici e quello charme che emana dalla consapevolezza di un rango assoluto. Non alta, la sicurezza e la grazia con cui si muoveva, il busto eretto, il volto composto, lo sguardo penetrante di chi è destinato a comandare, slanciavano la sua figura. Sulla carnagione bianca si estendeva un impercettibile velo rosa che, senza eclissarle, ombreggiava le efelidi. Gli occhi celesti erano il connotato più notevole dell'intera fisionomia, enfatizzato da una folta capigliatura bionda, infiammata qua e là da ciocche tizianesche. Colpiva anche la mobilità della sua bocca, o, piuttosto, delle labbra, che ora si serravano in una smorfia di severa determinazione, ora si dischiudevano al sorriso più aperto e benevolo, mai confidenziale. C'era già in lei, nonostante fosse appena uscita dalla pubertà, il segno della stirpe, di cui la madre fu l'incarnazione più maestosa. (Roberto Gervaso)

 
Top
estella
view post Posted on 25/8/2010, 14:40




Dire che aveva i capelli rossi è sbagliato, aveva dei riflessi ramati, meglio dire tizianeschi. Poi con il passare degli anni i capelli si scurirono
 
Top
bibi_chiaracomeunalba
view post Posted on 25/8/2010, 14:45




Però dai dipinti non sembra affatto!
 
Top
estella
view post Posted on 25/8/2010, 14:46




CITAZIONE (bibi_chiaracomeunalba @ 25/8/2010, 15:45)
Però dai dipinti non sembra affatto!

Devi tenere conto del fatto che nei ritratti i capelli erano incipriati e non allo stato naturale...
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 14:48
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Sì è vero, che scemo mi son dimenticato di lei! XD
Anche Maria Antonietta aveva i capelli biondo-tiziano, il tipico biondo degli Asburgo.



La descrizione di Gervaso comunque è "fantastica" trattandosi della sua visione di romanziere e non della diretta testimonianza di chi l'ha vista (per esempio non ho mai letto da nessuna parte che Maria Antonietta avesse le lentiggini!)
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 25/8/2010, 15:23




E' il colore di Alba Rorhwacher? O di Scarlett in LiT?

image

image
 
Top
71 replies since 21/8/2010, 07:41   5352 views
  Share