Maria Antonietta - Regina di Francia

Abitudini particolari a Corte.

« Older   Newer »
  Share  
°Donzi°
view post Posted on 6/11/2010, 11:19






Leggo nel forum di Versailles una cosa che mi fa sorridere molto.
La nostra Reine mi stupisce sempre!
Pare che M.A fece rivestire le sedie della sala da pranzo dell'Hameau di cuoio.Questo fu un'escamotage per non far impregnare le sedie di odori di cibo(cosa che non sarebbe stata possibile usando sedie rivestite di tessuto).

La Pompadour invece non amava l'odore delle cucine e pretendeva che nelle sue residenza,esse fossero ben lontane.


Ah,queste donne!!!!Invece di preoccuparsi degli odori di cucina,sarebbe stato meglio si preoccupassero di altri odori...... :sick:
 
Top
Elleth
view post Posted on 6/11/2010, 11:26




effettivamente se dovessimo riuscire ad andare indietro nel tempo per partecipare ad un ballo a Versailles nel '700, dovremmo indossare la maschera antigas!!! image
 
Top
celeborn36
view post Posted on 6/11/2010, 11:32




e saremmo stati sempre pieni di soldi perchè ad ogni angolo avresti schiacciato una bella m...a. Col rischio di inzaccherare tutto il parquet della Galerie des Glaces trasportandola con lo strascico. Ah che visione paradisiaca!
 
Top
Elleth
view post Posted on 6/11/2010, 11:35




CITAZIONE (celeborn36 @ 6/11/2010, 11:32) 
e saremmo stati sempre pieni di soldi perchè ad ogni angolo avresti schiacciato una bella m...a. Col rischio di inzaccherare tutto il parquet della Galerie des Glaces trasportandola con lo strascico. Ah che visione paradisiaca!

saremmo stati pure pieni di pidocchi!!!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 6/11/2010, 11:37




pidocchi, pipì e pupù...che bello!
 
Top
Elleth
view post Posted on 6/11/2010, 11:40




meglio di Woodstock!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 13:39
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Fornai e pasticceri? Meraviglioso... *sospira*, questo OT ha un profumo squisito (e indispensabile, viste le premesse!).
 
Web  Top
princesse
view post Posted on 7/11/2010, 09:18




CITAZIONE (celeborn36 @ 6/11/2010, 11:32) 
e saremmo stati sempre pieni di soldi perchè ad ogni angolo avresti schiacciato una bella m...a. Col rischio di inzaccherare tutto il parquet della Galerie des Glaces trasportandola con lo strascico. Ah che visione paradisiaca!

ahhhh ora capisco l'uso tattico del vestito color caca dauphin, così se ti sporcavi in giro il tessuto non si notava la differenza
image
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 7/11/2010, 23:43




Io sapevo che Maria Antonietta, per contrastare il terribile odore che si sentiva nei vasti saloni di versailles, usasse accendere degli incensi profumati nei suoi appartamenti. E poi, ricordo anche avesse una grande paura delle cimici che, evidentemente, a Versailles regnavano sovrane :D
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 14/11/2010, 18:19




Cara Rose, non era proprio del profumo di dolci che stavano parlando! :lol: :lol:
Comunque i macarons li ho assaggiati l'hanno scorso a Rivoli, durante la mostra che i nostri ragazzi hanno organizzato sulla reine.
Un mese fa' a Parigi, ho scoperto che nella reggia hanno aperto un negozio di dolci"La duree'", probabilmente una pasticceria molto famosa, dove primeggiavano cupole e piramidi di questi squisiti colorati dolcetti :rolleyes:
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 14/11/2010, 18:57




sono la solita pasticciona ultimaregina!!!!!
volevo aprire una discussione e invece non so come ho lasciato un messaggio qua!!!!
 
Top
10 replies since 6/11/2010, 11:19   499 views
  Share