Maria Antonietta - Regina di Francia

Suite Marie Antoinette al Ritz di Parigi

« Older   Newer »
  Share  
alicem
view post Posted on 5/1/2011, 20:27




Girovagando sul web ho trovato un sito in cui si parlava delle suites più esclusive del mondo eal primo posto c'era questa:

Suite Marie Antoinette in pieno stile Versailles all'Hotel Ritz di Parigi di Place Vendome..
vi metto il link così potrete rifarvi gli occhi guardando questa bellissima suite

www.ritzparis.com/jump_to.asp?id_target=12311&id_lang=2


Alle pareti ricche di splendidi bassorilievi, spiccano ben 3 ritratti della Reine e uno della Pompadour.

La suite è detta erroneamente "Imperial Suite" poichè i bassorilievi in stile Luigi XVI che ne ornano le pareti, vennero attribuiti inizialmente agli architetti di Napoleone.

Tra le teste coronate che hanno soggiornato nella splendida suite spiccano: Oscar II di Svezia, Edoardo VII d'Inghilterra, Alfonso XIII di Spagna e il Granduca Nicola di Russia, i cui Cosacchi, di guardia davanti alla porta, causarono un bel po di trambusto e sorpresa negli altri ospiti. Tra gli altri clienti illustri ricordiamo Winston Churchill e Sarah Bernhard.

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us



Tutte le info provengono dal sito dell'hotel www.ritzparis.com

ora cerco altre fotine e magari i prezzi ;-) così tanto per farsi del male :33op4.gif:

ecco trovati: la suite affaccia su place Vendome e i prezzi (credo a notte) vanno dai 9450 €
ai 13650 €*

Per la cronaca: è la più cara :33op4.gif: :33op4.gif: più costosa anche di quella della mitica Coco..

Edited by alicem - 5/1/2011, 21:09
 
Top
lady_violet
view post Posted on 5/1/2011, 20:31




si parte dai 550 euro in su :P
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 5/1/2011, 20:32




Non so che scrivere , perchè sono veramente senza parole......!
 
Top
lady_violet
view post Posted on 5/1/2011, 20:35




alicemn io avevo letto rates dai 550 in su...ma forse quello e' il prezzo per una "semplice" stanza :unsure:
 
Top
alicem
view post Posted on 5/1/2011, 20:47




CITAZIONE (lady_violet @ 5/1/2011, 20:35) 
alicemn io avevo letto rates dai 550 in su...ma forse quello e' il prezzo per una "semplice" stanza :unsure:

si temo anche io.. :33op4.gif:
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 5/1/2011, 21:27




Alla faccia!!!!La stanza merita parecchio,ma certi prezzi mi fanno perdere i sensi!!!
Se li avessi e li potessi spendere,sarebbe uno sfizio che mi leverei volentieri!!!Scommetto che svegliarsi in una stanza del genere,metterebbe il buonumore a chiunque!
 
Top
lady_violet
view post Posted on 5/1/2011, 23:40




CITAZIONE (°Donzi° @ 5/1/2011, 21:27) 
Alla faccia!!!!La stanza merita parecchio,ma certi prezzi mi fanno perdere i sensi!!!
Se li avessi e li potessi spendere,sarebbe uno sfizio che mi leverei volentieri!!!Scommetto che svegliarsi in una stanza del genere,metterebbe il buonumore a chiunque!

Sarebbe poi il non "poterci rimanere" che metterebbe in seguito una tristezza infinita :(
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 6/1/2011, 03:44




Allora uno cerca di godersi il più possibile "la vacanza" da re!
 
Top
Isabella‚
view post Posted on 6/1/2011, 08:47




Oddio, veramente stupenda la suite!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 6/1/2011, 11:01




forse è un po' carica, pare che abbiano messo tutto il mobilio della reggia+trianon in un monolocale :huh:

e poi è la suite Marie-Antoinette e non vedo manco un ritratto della Reine
 
Top
alicem
view post Posted on 6/1/2011, 18:51




veramente sul sito dicono che ce ne sono 3 della Reine e uno della Pompadour anche se effettivamente, almeno dalle foto, non se ne vedono..
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 9/1/2011, 15:57




Io poco tempo fa ho letto che proprio dentro la reggia di Versailles, in uno degli edifici satellite, stanno iniziando i lavoriper un grand holtel. I prezzi sono proibitivi, tanto che ancora non sono stati resipubblici...Pare in oltre che anche nel palazzo di Fontainebleau vogliano fare una cosa simile.
Cmq la suite è stupenda, davvero.
 
Top
Antothemonster
view post Posted on 12/1/2011, 14:31




o______________o

Una suite veramente spettacolare, anche se i prezzi sono da capogiro. Tuttavia, potendomelo permettere, una notte ce la passerei volentieri. :rolleyes:
 
Top
12 replies since 5/1/2011, 20:27   368 views
  Share