Maria Antonietta - Regina di Francia

Brutte Storie...

« Older   Newer »
  Share  
ultimaregina
view post Posted on 16/1/2011, 16:24




Bello questo particolare...madame royale sembra che si ritragga, come se non volesse vedere cosa sta succedendo..
 
Top
celeborn36
view post Posted on 16/1/2011, 16:51




facile povera piccola, aveva già visto le giornate del 5-6 ottobre, e aveva già vissuto un inverno alle Tuileries, era da poco ritornata alla "normalità" col soggiorno a Saint-Cloud che subito la ributtano nella mischia dei rivoluzionari, a differenza di Chou d'Amour, Mousseline era in un'età in cui capiva cosa le succedeva attorno oppure...altra ipotesi si stava proteggendo per paura di essere colpita dal naso di Bailly (che presumo essere quello in basso, visto il profilo) :P
 
Top
lady_violet
view post Posted on 16/1/2011, 20:33




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 16/1/2011, 01:22) 
Io avrei fatto un controllino anche a lui per vedere se era tutto ok......!

CITAZIONE
volevano controllare che il suo corpo non presentasse cicatrici o altri segni particolari ???

Mentre un anddoto su Luigi XIV il Re Sole , dice che in tutta la sua vita si fece il bagno solamente 3 VOLTE.... E , non e tutto , un giorno mentre si tolse una calza gli cadde un dito del piede.... CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

In tutta la sua vita si lavo' solo 3 volte??? :sick:
Ammapete!! la Du Barry doveva portarsi appresso una maschera d'ossigeno visto che aveva il "piacere" di avere incontri davvero ravvicinati con il re sole.. <_<
 
Top
celeborn36
view post Posted on 16/1/2011, 20:40




:huh: o hai sbagliato Luigi o hai sbagliato amante: Mme Du Barry era l'amante di Luigi XV e non del Re Sole, forse volevi dire Mme de Maintenon, o de Montespan, o de La Vallière, o de Fontages etc etc
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 16/1/2011, 20:48




Ma la du Bary era l'amante di Luigi XV, non del re sole :D
anche se con tutti questi Luigi, uno poi perde il conto.
Gli aneddoti sono carini, anche se credo che molti siano un filo inventati....o appunto coloriti per farli capire ai più piccoli. Io, ad esempio sapevo che Maria Antonietta non fu rasata, al momento dell'esecuzione. Ma che, in realtà aveva solo i capelli mal tagliati. E' vero però che, una volta legatele le mani, quando vide la carretta, chiese che le venissero slegate. Ma non per far pipì...in molti racconti dell'epoca, ho spesso visto menzionare un' allentemaneto dell'intestino, che non è prpriamente pipì :D
E se ci pensate è anche più naturale; in situazioni di paura è l'intestino a giocar brutti scherzi, non la viscica :)
Per quando riguarda Luigi...ma povero...già deve tutto il tempo reggere il confronto con Maria Antonietta, che non è cosa da poco ( anche se un filo è stata oggetto di ingigantimento post rivoluzionario ). Cerdo che Luigi meriti un pò di comprensione e poi bisogna vedere in quale età faceva simili sciocchezze. Io sapevo che si divertiva a sollevare i paggi con le pale, essendo prodigiosamente forte. Ma forse, col tempo, diventò un pò maturo. Alla fine, non dobbiamo incorrere nello stesso errore che fa chi crede alle storie messe in giro su Maria Antonietta :)
 
Top
lady_violet
view post Posted on 16/1/2011, 20:53




CITAZIONE (celeborn36 @ 16/1/2011, 20:40) 
:huh: o hai sbagliato Luigi o hai sbagliato amante: Mme Du Barry era l'amante di Luigi XV e non del Re Sole, forse volevi dire Mme de Maintenon, o de Montespan, o de La Vallière, o de Fontages etc etc

ooopsss scusate :66py4.gif: volevo dire la marchesa di Maintenon, che sposo' pure dopo la morte della moglie...chissa' perche' ma quando si parla di amanti mi viene sempre in mente la figura della Du Barry, pardone moi :P
Duca di Hamilton avete ragione...con tutti questi Luigi si tende a cadere in errore :blink:
 
Top
duca di hamilton
view post Posted on 16/1/2011, 20:56




:) tranqui....son cose che capitano. Anche perchè, a parte Luigi XVI gli altri si son dati ben da fare...e onestamente bisognerebbe fare il censimento di tutte le amanti....magari anche regolarizzarle :) :) :)
 
Top
lady_violet
view post Posted on 16/1/2011, 23:34




CITAZIONE (duca di hamilton @ 16/1/2011, 20:56) 
:) tranqui....son cose che capitano. Anche perchè, a parte Luigi XVI gli altri si son dati ben da fare...e onestamente bisognerebbe fare il censimento di tutte le amanti....magari anche regolarizzarle :) :) :)

Grazie..chiedo venia per lo strafalcione preso e concordo in tutto..Luigi non sara' stato il migliore dei re, ma come marito ( a parte quel suo "problemino" che gli causo' disagi sia fisici che psicologici) fu amorevole e rispettoso verso la sua compagna :wub:
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 17/1/2011, 00:42




Qua non ci piove.
I geni dei nonni in questo caso stavano dormendo, alla grossa direi! :lol:
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 22/6/2011, 18:11




CITAZIONE
E' vero però che, una volta legatele le mani, quando vide la carretta, chiese che le venissero slegate. Ma non per far pipì...in molti racconti dell'epoca, ho spesso visto menzionare un' allentemaneto dell'intestino, che non è prpriamente pipì
E se ci pensate è anche più naturale; in situazioni di paura è l'intestino a giocar brutti scherzi, non la viscica

Ritiro fuori qusto topic a distanza di mesi... Non avevo notato ciò che aveva scritto il duca, comunque... Le mani, rivedendo l'ultima scena de "L'Autrichienne", le vengono sciolte, proprio perchè doveva fare la pipì...
 
Top
laduchesse
view post Posted on 23/6/2011, 20:05




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 22/6/2011, 19:11)
CITAZIONE
E' vero però che, una volta legatele le mani, quando vide la carretta, chiese che le venissero slegate. Ma non per far pipì...in molti racconti dell'epoca, ho spesso visto menzionare un' allentemaneto dell'intestino, che non è prpriamente pipì
E se ci pensate è anche più naturale; in situazioni di paura è l'intestino a giocar brutti scherzi, non la viscica

Ritiro fuori qusto topic a distanza di mesi... Non avevo notato ciò che aveva scritto il duca, comunque... Le mani, rivedendo l'ultima scena de "L'Autrichienne", le vengono sciolte, proprio perchè doveva fare la pipì...

Io ho sempre letto che chiese che le venissero sciolte le mani per fare pipì e per la storia dei capelli rasati, che ho letto in qualche messaggio precedente, probabilmente erano già molto molto radi e quei pochi che rimanevano le furono tagliati alla bell'e meglio con un paio di cesoie molto sproporzionate, dubito che con quelle forbicione abbiano potuto rasarla a zero.
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 23/6/2011, 20:11




Ma infatti, non capisco come potessero rasarla a zero, cavolo la volevano proprio umiliare, epoi per mostrare la sua testa al "pubblico" come hanno fatto a prenderla!?!
 
Top
Elleth
view post Posted on 23/6/2011, 20:11




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 16/1/2011, 02:22) 
Mentre un anddoto su Luigi XIV il Re Sole , dice che in tutta la sua vita si fece il bagno solamente 3 VOLTE.... E , non e tutto , un giorno mentre si tolse una calza gli cadde un dito del piede.... CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

No ti prego... questo è splatter puro!!! th_143379565_emoticons_allegre_06_122_198lo
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 23/6/2011, 20:15




Secondo me lo splatter puro è il fatto che si lavò solo tre volte nella vita... E'campato 74 anni , 3 bagni solo, fa parecchio schifo la cosa...
 
Top
Elleth
view post Posted on 23/6/2011, 20:17




CITAZIONE (Chevalier du roi @ 23/6/2011, 21:15) 
Secondo me lo splatter puro è il fatto che si lavò solo tre volte nella vita... E'campato 74 anni , 3 bagni solo, fa parecchio schifo la cosa...

Infatti mi riferivo ad entrambe le cose... non ci posso pensare! :33op4.gif:
 
Top
46 replies since 15/1/2011, 16:31   2255 views
  Share