Maria Antonietta - Regina di Francia

Il sole degli asburgo

« Older   Newer »
  Share  
Toinette
view post Posted on 7/6/2011, 21:01




Sul libro : il diario segreto di Maria antonietta
Ho letto che: Luigi xvi aveva venduto il sole degli asburgo e ne aveva fatto fare una copia cosi' toinette non se ne accorgeva e' vero ? Il sole degli asburgo e' veramente esistito?
Se si qualcuno mi potrebbe far sapere qualcosa a riguardo?
 
Top
alicem
view post Posted on 8/6/2011, 10:30




"Il diario segreto di Maria Antonietta" della Erickson è un romanzo e non una biografia quindi 3/4 ( se non di più) delle cose che racconta sono pura invenzione. La storia del "sole degli Asburgo" non l'ho mai sentita nominare, credo sia un'invenzione dell'autrice.
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 26/6/2011, 15:53




Come dice Alice è un romanzo (tra l'altro bruttarello a parer mio) e quindi va letto per quello che è.
 
Top
ciupina28
view post Posted on 9/7/2011, 08:12




Sapete una cosa? Anche a me il romanzo della Erickson non è piaciuto e, a parte il sole degli asburgo, credo che abbia inventato parecchie cosucce...
 
Top
celeborn36
view post Posted on 9/7/2011, 11:03




praticamente tutto!
 
Top
Elenoire75
view post Posted on 19/11/2011, 10:54




ho appena finito di leggerlo ma effettivamente è molto lontano dalla realtà ! Pensate a quando si racconta del viggio di Antoinette in Svezia: mi sembra un po' irreale pensare che una regina, all'epoca,potesse allontanarsi dalla Reggia per così tanto tempo (2-3 mesi) !!!!
 
Top
celeborn36
view post Posted on 19/11/2011, 11:35




infatti gli unici viaggi che ha fatto sono quelli per andare in Francia dall'Austria per sposare il Delfino e quello, ahimé che si è concluso con l'arresto a Varennes, per il resto si è limitata ai viaggi di corte da Versailles a Fontainebleu, Compiègne, Marly, Choisy, St.Cloud, Meudon e a trovare le vecchie cornacchie a Bellevue. Ovviamente faceva le sue visite in capitale.
 
Top
6 replies since 7/6/2011, 21:01   589 views
  Share