Maria Antonietta - Regina di Francia

Maria Antonietta - Pubblicità Samsung

« Older   Newer »
  Share  
Anna d'Austria
view post Posted on 19/9/2011, 08:54




Questa notizia mi ha davvero lasciato sbalordita! Sulla parete anteriore della Conciergerie è stato installato un enorme pannello pubblicitario della Samsung, dove si pubblicizza un tablet di ultima generazione, e all'interno di esso appare la Reine. Tutto ciò per finanziare il restauro del Palazzo di Giustizia. Il costo dell'affissione si aggira attorno ai 200.000 € al mese. Un altro particolare (forse l'unico meritevole in tutta questa storia) è che sullo schermo del tablet viene rappresentato il famoso ritratto di Élisabeth Vigée Le Brun, ma non è una riproduzione da stampa, come è facile pensare, ma un vero e proprio affresco dipinto a mano da un team di designer.

marieantoinette2

Da questo link si può vedere la realizzazione del dipinto:
www.samsung-microsites.fr/conciergerie/public/
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 11:47
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Non è così assurdo, qualcuno d'altra parte li deve pagare questi restauri e se non lo fa lo Stato ma un'azienda privata, ha tutto il diritto di farsi pubblicità (son soldi suoi). Almeno qui hanno avuto l'idea carina di adattare la pubblicità del prodotto al luogo storico in questione, no? A me non dispiacerebbe vedere tutti i giorni il faccione di Maria se dovessi passare sul lungosenna. :D
 
Web  Top
Anna d'Austria
view post Posted on 19/9/2011, 15:45




Non so, la cosa mi "urta" perchè è come se venisse sfruttata l'immagine della reine (per carità, lo fanno anche con le cartoline a Versailles o con i vari profumi che annualmente vengono messi sul mercato come originali fragranze usate dalla regina stessa). Mi sembra un pò indelicato mettere l'immagine di Maria Antonietta sul luogo che per mesi è stata la sua prigione!! Non so se mi spiego..
 
Top
mariaantonietta77
icon12  view post Posted on 19/9/2011, 15:57




Però per almeno il 90% dei visitatori la Conciergerie è associata alla Regina. Non, per dire a Saint-Just, che comunque vi è passato. Sicchè è, almeno per me, giusto usare l'immagine di Maria Antonietta. Grazie al fatto che vi ha "soggiornato" è stato intrapreso il restauro. No? Perciò, visto che è ha fin di bene, sono favorevole allo "sfruttamento" dell'immagine della Reine. Speriamo anche altri, continuino ad interessarsi "economicamente" a Lei.
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 19/9/2011, 16:03




Ti sei spiegata benissimo, ma io, personalmente, non la penso così... Maria Antonietta è la donna più importante della Francia settecentesca, è come un simbolo, e come tale è stata usata per una campagna pubblicitaria, il fatto che sia stata messa sopra la Conciergerie non significa niente....almeno spero.... :) !

Il mio messaggio era per Anna D'Austria :) !

http://www.evencamagazine.it/2010/08/13/me...ria-antonietta/

Io vedrei più questa della Satta di pessimo gusto....
 
Top
Antothemonster
view post Posted on 19/9/2011, 16:08




CITAZIONE
www.evencamagazine.it/2010/08/13/me...ria-antonietta/

Io vedrei più questa della Satta di pessimo gusto....

L'Italia è veramente caduta in basso......
Sinceramente se la potevano pure risparmiare....
 
Top
mariaantonietta77
view post Posted on 19/9/2011, 16:29




QUOTE (Chevalier du roi @ 19/9/2011, 17:03) 
www.evencamagazine.it/2010/08/13/me...ria-antonietta/

Io vedrei più questa della Satta di pessimo gusto....

Era la scorsa estate su Chi, con Cesare Paciotti che impersonava Fersen. Faceva parte di una serie di articoli sui Film commentati da Costanzo..... che dire la Satta e Maria Antonietta sono uguali uguali!!!! :blink:
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 19/9/2011, 19:36




Quasi quasi è la Marie Antoinette più somigliante..... Comunque quello non è Fersen ma Luigi XVI (c'era scritto pure su quell'articolo) !

Guardate la nuova pubblicità del profumo "J'Adore", con Charlize Theron (o come si scrive).....


www.youtube.com/watch?v=-PlYSoBq5JU
 
Top
mariaantonietta77
view post Posted on 19/9/2011, 19:44




QUOTE (Chevalier du roi @ 19/9/2011, 20:36) 
Quasi quasi è la Marie Antoinette più somigliante..... Comunque quello non è Fersen ma Luigi XVI (c'era scritto pure su quell'articolo) !

Guardate la nuova pubblicità del profumo "J'Adore", con Charlize Theron (o come si scrive).....


www.youtube.com/watch?v=-PlYSoBq5JU

Davvero l'aitante Paciotti interpreta Luigi XVI? Mi ricordavo male.... chissà poi perchè!!!!! Il giornale che, con mia immensa vergona, avevo comprato apposta per l'articolo, non lo ritrovo nel caos che ho in questo periodo in casa!!
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 19:44
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (Chevalier du roi @ 19/9/2011, 17:03) 
Ti sei spiegata benissimo, ma io, personalmente, non la penso così... Maria Antonietta è la donna più importante della Francia settecentesca, è come un simbolo, e come tale è stata usata per una campagna pubblicitaria, il fatto che sia stata messa sopra la Conciergerie non significa niente....almeno spero.... :) !

Famosa sì, ma la donna più importante della Francia settecentesca è Madame De Pompadour. Ha "diretto" la politica del paese in un momento davvero cruciale per tutta l'Europa.

Fine OT.
 
Web  Top
Chevalier du roi
view post Posted on 19/9/2011, 20:01




Allora regina più famosa di Francia.... :) !


CITAZIONE
QUOTE (Chevalier du roi @ 19/9/2011, 20:36) Quasi quasi è la Marie Antoinette più somigliante..... Comunque quello non è Fersen ma Luigi XVI (c'era scritto pure su quell'articolo) !

Guardate la nuova pubblicità del profumo "J'Adore", con Charlize Theron (o come si scrive).....


www.youtube.com/watch?v=-PlYSoBq5JU

Davvero l'aitante Paciotti interpreta Luigi XVI? Mi ricordavo male.... chissà poi perchè!!!!! Il giornale che, con mia immensa vergona, avevo comprato apposta per l'articolo, non lo ritrovo nel caos che ho in questo periodo in casa!!

Se Luigi XVI era un minimo di come è Paciotti, non credo che il matrimonio sarebbe stato consumato in 7 anni.....
 
Top
Isabella‚
view post Posted on 19/9/2011, 20:11




CITAZIONE
Maria Antonietta è la donna più importante della Francia settecentesca,

bene! sono d'accordo.
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:34
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Beh, mi ricordo che qualche anno fa ero a Parigi con una mia amica. Per lei era la prima volta. Passavamo sul ponte, le indicai le torri della Conciergerie (dove non ero mai stata, confesso!) e le dissi "lì è stata prigioniera Maria Antonietta". Ipnotizzata. Si bloccò come un cane da punta. Così ho visitato la Conciergerie per la prima volta. Penso che metterci un cartello aiuti :D
 
Web  Top
Anna d'Austria
view post Posted on 19/9/2011, 21:03




www.evencamagazine.it/2010/08/13/me...ria-antonietta/

Io vedrei più questa della Satta di pessimo gusto....
[/QUOTE]
O mamma.. questa l'avevo persa!! 5a6157d0
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 19/9/2011, 21:15




Non tanto per la Satta che con la Reine, non ci azzecca niente, ma poi come l'hanno descritta "trasgressiva e lussuriosa", mi pare esagerato....
 
Top
33 replies since 19/9/2011, 08:54   959 views
  Share