Maria Antonietta - Regina di Francia

Maria Antonietta - Pubblicità Samsung

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2011, 15:32
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Grazie Anna d'Austria per le informazioni sul restauro della Conciergerie!
Anch'io, come Yue, credo non ci sia nulla di male nel farsi pubblicità, dato che grazie alla Samsung si possono restaurare gli ambienti danneggiati. E' la stessa polemica che da anni si ripete per Venezia e le città d'arte: è giusto coprire i monumenti in restauro con enormi pubblicità? Beh, dal punto di vista estetico ci sarebbe effettivamente qualche critica da muovere, ma l'aspetto pratico è decisamente preponderante.
Niente pubblicità, niente restauri.
Ubi maior...

P.S. Ma voi, la pubblicità Dior, l'avete capita?
 
Top
Chevalier du roi
view post Posted on 20/9/2011, 18:46




Io l'ho capita poco.... C'è Charlize che deve fare una sfilata di moda a Versailles, arriva tardi e prima di andare in scena si mette Dior! Comunque Versailles in quella pubblicità è magnifica con quelle luci :wub: !
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 20/9/2011, 22:16




Il fatto di vedere passeggiando sul lungo Senna un'immagine cosi' grande della reine è sicuramente una cosa bellissima :offtopic.gif: ma sapere che il suo viso è appoggiato sulle mura di un luogo dove ha sofferto tanto, mi sembra di cattivo gusto :33op4.gif:

Per quanto riguarda lo spot Dior..è fantastica la scelta della location e la rinnovata scelta della bellissima Charlize..veramente uno spettacolo!
 
Top
Anna d'Austria
view post Posted on 21/9/2011, 09:40




CITAZIONE (LadyReading @ 20/9/2011, 16:32) 
P.S. Ma voi, la pubblicità Dior, l'avete capita?

In questa discussione ho provato a "spiegare" la pubblicità della Dior:
https://ladyreading.forumfree.it/?t=53258822&st=15#lastpost

CITAZIONE (ultimaregina @ 20/9/2011, 23:16) 
Il fatto di vedere passeggiando sul lungo Senna un'immagine cosi' grande della reine è sicuramente una cosa bellissima :offtopic.gif: ma sapere che il suo viso è appoggiato sulle mura di un luogo dove ha sofferto tanto, mi sembra di cattivo gusto :33op4.gif:

E' esattamente quello che penso: è lì che la reine ha vissuto gli ultimi giorni della sua vita, e metterci un suo ritratto (anche se per una giusta causa), è un azione poco "delicata".
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 21/9/2011, 21:32




Mi sembra come una mancanza di rispetto nei suoi confronti, quasi fosse una presa in giro :(
Purtroppo quando ci sono di mezzo i soldi non si guarda in faccia nessuno, neanche i morti! <_<
 
Top
-enry1973
view post Posted on 22/9/2011, 22:10




Ho come la sensazione che si stiano sopravvalutando i turisti... Da lì si guarda Notre Dame, non quel palazzo anonimo, che la maggiorparte dei turisti non degna di uno sguardo.... in pochi sanno chi ci è stato imprigionato. Per noi è elementare ma la Conciergerie non è meta turistica mordi e fuggi. Forse quel cartellone attirerà l'attenzione sul luogo... ho anche molti dubbi sul fatto che la maggiorparte delle persone sappia riconoscere a vista chi è la persona ritratta senza il nome in bella mostra. Non mi pare poi sia di cattivo gusto: infondo non fa doppisensi pietosi e non manca di rispetto... ogni paese fa i conti con la propria storia e penso che oggi come oggi la Francia non si rimproveri nulla di quanto inferto a Maria Antonietta... la sfruttano in tutti i modi in modo molto ipocrita a parere mio perché funziona più di Luigi XIV (che Dio solo sa quanto lo meriterebbe di più) e Robespierre (che dovrebbero vantare come padre della patria moderna ma che si vergognano ad issare in effige sugli stendardi perché era brutto e antipatico), un po' meno di Napoleone (che in fondo era italiano o quasi), ma sempre più di Carlà (che è Francese o quasi). Un bel dilemma. Ha ragione Yue: W madame de Pompadour, lei si era francese e grande sul serio!

 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 10:43

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


ma dov'è Maria Antonietta nella pubblicità del Dior?
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 23/9/2011, 21:34




CITAZIONE (-enry1973 @ 22/9/2011, 23:10) 
Ho come la sensazione che si stiano sopravvalutando i turisti... Da lì si guarda Notre Dame, non quel palazzo anonimo, che la maggiorparte dei turisti non degna di uno sguardo.... in pochi sanno chi ci è stato imprigionato. Per noi è elementare ma la Conciergerie non è meta turistica mordi e fuggi. Forse quel cartellone attirerà l'attenzione sul luogo... ho anche molti dubbi sul fatto che la maggiorparte delle persone sappia riconoscere a vista chi è la persona ritratta senza il nome in bella mostra. Non mi pare poi sia di cattivo gusto: infondo non fa doppisensi pietosi e non manca di rispetto... ogni paese fa i conti con la propria storia e penso che oggi come oggi la Francia non si rimproveri nulla di quanto inferto a Maria Antonietta... la sfruttano in tutti i modi in modo molto ipocrita a parere mio perché funziona più di Luigi XIV (che Dio solo sa quanto lo meriterebbe di più) e Robespierre (che dovrebbero vantare come padre della patria moderna ma che si vergognano ad issare in effige sugli stendardi perché era brutto e antipatico), un po' meno di Napoleone (che in fondo era italiano o quasi), ma sempre più di Carlà (che è Francese o quasi). Un bel dilemma. Ha ragione Yue: W madame de Pompadour, lei si era francese e grande sul serio!



Francamente non mi sembra che la Conciergierie sia un "palazzo anonimo"..le sue torri appuntite risaltano molto bene dall'altro lato della Senna! Se poi i turisti hanno occhi solo per Notre Dame questo non lo so.
Anche se i francesi fossero pentiti di quelo che è successo a Maria Antonietta credo non lo darebbero a vedere, l'orgoglio e il bisogno di denaro (specialmente in questo momento di crisi) avrebbero il sopravvento su ogni cosa.
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 20:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Tirare in ballo l'orgoglio francese e possibili "pentimenti" mi pare un po' esagerato, stiamo pur sempre parlando di una pubblicità!
Il punto è che la Samsung ha finanziato i restauri e vuole rendere pubblica questa iniziativa con l'immagine della regina, che è forse il simbolo della Conciergerie e degli illustri prigionieri che sono stati rinchiusi nelle sue carceri.
Che male c'è? Se avessero messo una gigantografia di Maria Antonietta in abito vedovile ritratta in cella, avreste forse approvato?
Anche la Maison Breguet si è fatta una pubblicità incredibile quando hanno riaperto le sale del Petit Trianon, ma insomma, ben vengano questi mecenati moderni!
 
Top
Elenoire75
view post Posted on 23/11/2011, 17:10




E' vero che questo manifesto ha finalità lodevoli però mi urta parecchio che abbiano usato la sua immagine proprio nel luogo delle sue ultime sofferenze!!!
 
Top
yolande84
view post Posted on 21/9/2012, 17:28




Non sapevo dove postarlo, ma visto che siamo in tema di pubblicità...anche se non capisco a cosa serva...



Forse un prodotto per la cura dei mobili?
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 20:47
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Figurine Liebig... servivano a pubblicizzare l'estratto di carne Liebig. Sono molto ricercate dai collezionisti. Per altre informazioni:
www.liebig.it/
 
Web  Top
celeborn36
view post Posted on 21/9/2012, 21:35




Mia madre ha solo l'album...mia nonna l'ha usato come portafoto :-)
 
Top
yolande84
view post Posted on 22/9/2012, 09:24




Ah ecco grazie Cartaphilus.
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 11:43
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
6,346

Status:


Si appresta ad invadere cartelloni pubblicitari, manifesti e volantini la nuova campagna pubblicitaria francese degli snack Mikado.

L'agenzia pubblicitaria Jesus, a cui l'azienda produttrice ha commissionato la campagna, ha scelto una serie di immagini con i famosi bastoncini ricoperti di cioccolato a riprodurre personaggi famosi come Adamo ed Eva, Dottor Jekil e Mr. Hide e... Maria Antonietta!!!


Mikado Marie Antoinette


Anche la Reine entra di fatto nella pubblicità Mikado. Lo slogan "Le biscuit qui en dit long sur vous" (il biscotto che dice qualcosa di te) riflette la semplicità del prodotto: la sua forma sottile ed allungata permette ad ognuno di scegliere il modo in cui mangiarlo rivelando così alcuni tratti della propria personalità.








Nello specifico, il Mikado che contraddistingue la Regina Maria Antonietta è raffigurato come spezzato sulla punta, a simboleggiare la perdita della testa che la povera Reine subì a causa della rivoluzione.




Una campagna pubblicitaria di sicuro effetto per gli amanti del cioccolato e di Maria Antonietta.
Staremo a vedere se la Mikado opterà per una pubblicità simile anche nel nostro paese.
 
Top
33 replies since 19/9/2011, 08:54   959 views
  Share