Maria Antonietta - Regina di Francia

Le relazioni pericolose

« Older   Newer »
  Share  
Madame Noire
view post Posted on 6/2/2013, 21:26




Ho trovato molto curioso e singolare il seguente aneddoto: Maria Cristina D'Asburgo Lorena divenne molto amica, ma pił probabilmente l'amante, di Maria Isabella di Borbone Parma (almeno stando alle numerose epistole scambiate tra le due, dal contenuto quasi inequivocabile). Nulla da dire sulla relazione saffica, ció che desta curiositą č che la donna in questione fosse... Sua cognata, moglie di Giuseppe!!! :wacko: Qualcuno sa di pił sulla vicenda? Maria Teresa seppe mai che la sua figlia prediletta intesseva una relazione saffica con sua cognata? E Giuseppe si accorse di ciņ che accadeva tra sua sorella e sua moglie? Chissą :rolleyes: Mi scuso in anticipo se la questione č gią stata affrontata!
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 23:18

Conte / Contessa

Group:
Member
Posts:
203

Status:


Maria Isabella amava sua cognata e quest'ultima accondiscendeva.
Maria Teresa non seppe nulla perche amava moltissimo la nuora,mentre Giuseppe non si rese conto dell'amore della moglie per sua sorella. Solo dopo la sua morte Maria Cristina gli fece leggere tutte le lettere che la moglie le aveva scritto.
Spero di averti tolto qualche curiositą
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 09:17
Avatar

Delfino / Delfina

Group:
Member
Posts:
1,941

Status:


Ne abbiamo parlato qui: https://ladyreading.forumfree.it/?t=53860444&st=75#lastpost

Per comoditą riposto qui la copertina dell'edizione in commercio delle lettere di Isabella

51HiyMkaAqL._SL500_AA300_
 
Web  Top
Madame Noire
view post Posted on 7/2/2013, 11:25




Vi ringrazio per le risposte!! La discussione mi era sfuggita, la leggeró al piś presto ;) Ti ringrazio anche per avermi suggerito il libro :)
 
Top
3 replies since 6/2/2013, 21:26   345 views
  Share