Maria Antonietta - Regina di Francia

fantasmi....sogno o son desto?

« Older   Newer »
  Share  
donzella27
view post Posted on 24/5/2006, 19:28




ciao a tutti...ho trovato questo simpatico aneddoto...per ki ci crede,può esser interessante altrimenti....leggetevelo e basta!

Un fantasma al castello

La storia è nota agli studiosi di parapsicologia. I fatti si svolsero in un pomeriggio di agosto del 1901, quando due turiste inglesi visitarono la reggia di Versailles. Si addentrarono nel dedalo degli antichi giardini di corte e si trovarono più volte a contatto con persone in abiti di altri tempi. In un clima surreale parlarono anche con qualcuno, uomini e donne che parevano infastiditi dalla visita. Tra gli altri, c'era una signora che disegnava, nello stesso luogo in cui Maria Antonietta amava fermarsi a dipingere. Avevano visto lo spettro dell'ultima regina di Francia.



:alienff:















 
Top
marie antoniette
icon12  view post Posted on 24/5/2006, 21:25




CIAO DONZELLA27,GRAZIE PER IL RACCONTO CHE HAI INSERITO,NATURALMENTE SARA' UNA NOVITA' PER GLI UTENTI CHE NON LO CONOSCEVANO,MA IO PERLOMENO DATO CHE SONO VECCHIA DELLA MATERIA LO CONOSCEVO GIA'...

QUI E' TUTTO NEL CREDERCI O MENO HAI FANTASMI DATO CHE SIAMO ALL'INIZIO DEL XX SECOLO IL RACCONTO DELLE TUE TURISTE INGLESI(PERALTRO MOLTO STIMATE E DI UN CERTA FAMA E CALIBRO NELL'AMBIENTE DELL'EPOCA)E DICONO CHE SI TROVARONO DIFRONTE A DOMESTICI CON ACENTO AUSTRIACO CON LE LIVREE DELLA REGINA E IL RESTO L'HAI DETTO TU...

MA UNA COSA UN PO' NEGATIVA PER L'IMMAGINE DI MARIA ANTONIETTA E' SICURAMENTE CHE LE DUE TURISTE INGLESI,COSI SI RACCONTA,CHE ERANO AMICHE INTIMISSIME,LEGATE,DA UN AMORE CONTRO....NATURA,PERCIO' IL RACCONTO DEL FANTASMA FATTO DA DUE SEPPUR RISPETTABILI SIGNORE INGLESI...MA DI UN CERTO LEGAME FAVORI' L'INFLUSSO NEGATIVO SUL FILONE LE... DELLA REGINA...

MARIE ANTOINETTE :wub:
 
Top
MiladyDeWinter
view post Posted on 31/5/2006, 09:58




Un pomeriggio di agosto... :alienff: mi sonon addentrata anche io nei giardini in direzione dell'Hameau.. e credetemi con 43°C gradi all'ombra ho rischiato anche io di vedere la corte al completo :P
 
Top
view post Posted on 1/6/2006, 12:59
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Milady,
sei troppo buffa! :lol:

Forse con 43 gradi all'ombra chiunque avrebbe potuto vedere
il fantasma di Maria Antonietta!
:lol:

C. image
 
Top
spacelady
view post Posted on 1/6/2006, 20:43




C'è posto per una nuova qui al forum? Mi chiamo spacelady, ho letto tutti i topic, mi ha colpito l'articolo della Vidal, poi mi hanno particolarmente attratto i topic di buttermilk, a questo proposito vorrei chiedere ad axel, ma che c'è di male se helem e buttermilk la pensano allo stesso modo? In fondo in un forum liberale ognuno dovrebbe essere libero di dire la sua, sempre no! Non ho resistito a vedere royalsoffrance, ragazzi quello si che è regolare una ciffra! La sosia poi è formidabile davvero un tableau vivent come si dice in campo dell'arte, ed io che sono una pittrice me ne intendo di queste cose. In royals non esistono fantasmi quelli sono veri e come! Ciao buon week-end spacelady.
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
view post Posted on 1/6/2006, 22:05




CITAZIONE (MiladyDeWinter @ 31/5/2006, 10:58)
Un pomeriggio di agosto... :alienff: mi sonon addentrata anche io nei giardini in direzione dell'Hameau.. e credetemi con 43°C gradi all'ombra ho rischiato anche io di vedere la corte al completo :P

CONCORDO PIENAMENTE CON QUELLO CHE HA SCRITTO LADY READING!!! :D ANCHE PERCHE' ANCH'IO ANNI FA ERO IN PIENO AGOSTO,MOLTO CALDO E AFOSO PROPRIO NEL VILLAGGIO DI MARIA ANTONIETTA,MA AHIME' NON HO VISTO NE LA REGINA NE LA SUA CORTE...PODASSI PURE CHE APPAIANO SOLO IN CERTE OCCASIONI E A QUELLE PERSONE CHE CREDONO DI AVERLI VISTI!!!! :woot:
MARIE ANTOINETTE :wub:
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 1/6/2006, 22:23




CITAZIONE (spacelady @ 1/6/2006, 21:43)
C'è posto per una nuova qui al forum? Mi chiamo spacelady, ho letto tutti i topic, mi ha colpito l'articolo della Vidal, poi mi hanno particolarmente attratto i topic di buttermilk, a questo proposito vorrei chiedere ad axel, ma che c'è di male se helem e buttermilk la pensano allo stesso modo? In fondo in un forum liberale ognuno dovrebbe essere libero di dire la sua, sempre no! Non ho resistito a vedere royalsoffrance, ragazzi quello si che è regolare una ciffra! La sosia poi è formidabile davvero un tableau vivent come si dice in campo dell'arte, ed io che sono una pittrice me ne intendo di queste cose. In royals non esistono fantasmi quelli sono veri e come! Ciao buon week-end spacelady.

Cara Spacelady,il mio non è affatto un accanimento nei confronti delle persone citate,se hai letto bene i miei interventi a riguardo,avresti dovuto comprendere che non c' era nulla di personale nei loro confronti,a parte questa spasmosi di utilizzare espressioni abbastanza colorite nei confronti della Coppola e soprattutto questa mania di fare pubblicita' ad un sito che con Ladyreading non centra per nulla! Questo forum è stato creato per parlare di M.Antonietta,dei film che la riguardano e di tutto cio' che ruota intorno a questo personaggio. Non comprendo il tuo intervento perchè anche tu,come Buttermlk ed Helem hai volutamente direzionato la tua attenzione sul sito royalsoffrance,invece di parlare di M.Antonietta. Nessuno degli interventi di Buttermilk di Helem hanno mai toccato l' argomento,ma ragazzi,siamo o non siamo appassionati della regina di Francia o pensiamo solo a fare discrimanazioni e pubblicizzare royalsoffrance?!?! Io non ho nulla contro la sosia nè contro il suo sito,perchè mai dovrei avercela,che male mi ha fatto? Nulla! Solo che dover assaporare sempre la solita minestra alla fine disgusta!!!!!!!!!!

Edited by Axel von Fersen - 11/6/2006, 11:15
 
Top
MARIE ANTOINETTE REINE
icon12  view post Posted on 1/6/2006, 22:48




CITAZIONE (Axel von Fersen @ 1/6/2006, 23:23)
CITAZIONE (spacelady @ 1/6/2006, 21:43)
C'è posto per una nuova qui al forum? Mi chiamo spacelady, ho letto tutti i topic, mi ha colpito l'articolo della Vidal, poi mi hanno particolarmente attratto i topic di buttermilk, a questo proposito vorrei chiedere ad axel, ma che c'è di male se helem e buttermilk la pensano allo stesso modo? In fondo in un forum liberale ognuno dovrebbe essere libero di dire la sua, sempre no! Non ho resistito a vedere royalsoffrance, ragazzi quello si che è regolare una ciffra! La sosia poi è formidabile davvero un tableau vivent come si dice in campo dell'arte, ed io che sono una pittrice me ne intendo di queste cose. In royals non esistono fantasmi quelli sono veri e come! Ciao buon week-end spacelady.

Cara Spacelady,il mio non è affatto un accanimento nei confronti delle persone citate,se hai letto bene i miei interventi a riguardo,avresti dovuto comprendere che non c' era nulla di personale nei loro confronti,a parte questa spasmosi di utilizzare espressioni abbastanza colorite nei confronti della Coppola e soprattutto questa mani di fare pubblicita' di un sito che con Ladyreading non centra per nulla! Questo forum è stato creato per parlare di M.Antonietta,dei film che la riguardano e di tutto cio' che ruota intonro a questo personaggio. Non comptrendo il tuo intervento perchè anche tu,come Buttermlk ed Helem hai volutamente direzionato la tua attenzione su sito royalsoffrance,invece di parlare di M.Antonietta. Nessuno degli interventi di Buttermilk di Helem hanno mai toccato l' argomento,ma ragazzi,siamo o non siamo appassionati della regina di Francia o pensiamo solo a fare discrimanazioni e pubblicizzare royalsoffrance?!?! Io non ho nulla contro la sosia nè contro il suo sito,perchè mai dovrei avercela,che male mi ha fatto? Nulla! Solo che dovere assaporare sempre la solita minestra alla fine disgusta!!!!!!!!!!

CHE DIRE,DI PIU',IL CARISSIMO AXEL VON FERSEN,CON LE SUE BELLISSIME PAROLE HA ESPRESSO DI PIU',DI QUALUNQUE ALTRA AFFERMAZIONE,PERTANDO OGNI MIA PAROLA SAREBBE INUTILE!!!! :lol:

GRAZIE AXEL... image

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:
 
Top
Axel von Fersen
icon12  view post Posted on 1/6/2006, 22:55




CITAZIONE (MARIE ANTOINETTE REINE @ 1/6/2006, 23:48)
CITAZIONE (Axel von Fersen @ 1/6/2006, 23:23)
CITAZIONE (spacelady @ 1/6/2006, 21:43)
C'è posto per una nuova qui al forum? Mi chiamo spacelady, ho letto tutti i topic, mi ha colpito l'articolo della Vidal, poi mi hanno particolarmente attratto i topic di buttermilk, a questo proposito vorrei chiedere ad axel, ma che c'è di male se helem e buttermilk la pensano allo stesso modo? In fondo in un forum liberale ognuno dovrebbe essere libero di dire la sua, sempre no! Non ho resistito a vedere royalsoffrance, ragazzi quello si che è regolare una ciffra! La sosia poi è formidabile davvero un tableau vivent come si dice in campo dell'arte, ed io che sono una pittrice me ne intendo di queste cose. In royals non esistono fantasmi quelli sono veri e come! Ciao buon week-end spacelady.

Cara Spacelady,il mio non è affatto un accanimento nei confronti delle persone citate,se hai letto bene i miei interventi a riguardo,avresti dovuto comprendere che non c' era nulla di personale nei loro confronti,a parte questa spasmosi di utilizzare espressioni abbastanza colorite nei confronti della Coppola e soprattutto questa mani di fare pubblicita' di un sito che con Ladyreading non centra per nulla! Questo forum è stato creato per parlare di M.Antonietta,dei film che la riguardano e di tutto cio' che ruota intonro a questo personaggio. Non comptrendo il tuo intervento perchè anche tu,come Buttermlk ed Helem hai volutamente direzionato la tua attenzione su sito royalsoffrance,invece di parlare di M.Antonietta. Nessuno degli interventi di Buttermilk di Helem hanno mai toccato l' argomento,ma ragazzi,siamo o non siamo appassionati della regina di Francia o pensiamo solo a fare discrimanazioni e pubblicizzare royalsoffrance?!?! Io non ho nulla contro la sosia nè contro il suo sito,perchè mai dovrei avercela,che male mi ha fatto? Nulla! Solo che dovere assaporare sempre la solita minestra alla fine disgusta!!!!!!!!!!

CHE DIRE,DI PIU',IL CARISSIMO AXEL VON FERSEN,CON LE SUE BELLISSIME PAROLE HA ESPRESSO DI PIU',DI QUALUNQUE ALTRA AFFERMAZIONE,PERTANDO OGNI MIA PAROLA SAREBBE INUTILE!!!! :lol:

GRAZIE AXEL... image

MARIE ANTOINETTE REINE :wub:

...Grazie a te mia preziosissima e stimatissima Amica. Ormai lo sai : IO TI VOGLIO MOLTO BENE!!!!!!!!!!!
Marie Antoinette Reine (Ar) image
 
Top
toinette
view post Posted on 1/6/2006, 23:28




le due signore in questione si chiamavano charlotte anne moberly e eleanor jourdain...comunque tutta la storiella è ben raccontata da antonia fraser nel suo libro,come di sicuro saprete.
 
Top
spacelady
view post Posted on 2/6/2006, 11:34




Per fersen quello lì royals etc credi ad una pittrice non è un comunissimo sito è Stupendo nemmeno io in un quadro riuscirei a farlo è troppo bello! L'ho fatto vedere pure ai miei capi della galleria d'arte dove lavoro e loro mi hanno detto che un'Opera d'arte in piena regola, tutto qui, poi per quanto rigurda i commenti di helem e butter come cavolo si chiama sulla coppola bè hanno detto solo la verità sai anche io la penso come loro è proibito per caso??? Siamo in milioni e miliardi al mondo e può darsi che la metà la pensi alla stessa maniera non trovi??? Ciao Spacelady.
 
Top
MiladyDeWinter
view post Posted on 2/6/2006, 12:00




CITAZIONE
Per fersen quello lì royals etc credi ad una pittrice non è un comunissimo sito è Stupendo nemmeno io in un quadro riuscirei a farlo è troppo bello!

Ma ti riferisci al sito www.royalsoffrance.org ?? :blink: :blink: Non mi pare tutto questo gran capolavoro: è il sito personale di due attori, che hanno partecipato a varie manifestazioni...tutto qui! Oppure ti riferisci ad un altro sito??
 
Top
view post Posted on 2/6/2006, 14:37
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
2,017

Status:


Io direi che se questo sito di attori è così bello come si dice
e se ha tanti ammiratori come vogliono farci credere,
chi l'ha fatto non dovrebbe aver bisogno di farsi
tanta pubblicità...
Oltretutto (come è già stato ripetuto fino allo sfinimento),
questo forum è dedicato a Maria Antonietta,
quindi va bene consigliare un sito,
ma parlare solo di quello è noioso e stancante!
Se i fan di Royals of France ci tengono tanto a
discutere del proprio sito, sarebbe meglio che aprissero
un forum tutto loro e ne discutessero in altra sede!

Quindi io dico che questo è solo image

E poi sbaglio o qui si stava parlando del fantasma della regina? image

Vorrei infatti consigliarvi un libro molto interessante, anche se
purtroppo è solo in inglese: si intitola The Ghosts of the Trianon,
gli autori sono Moberley e Jourdain
e potete trovare altre informazioni a questo indirizzo
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/0...2874392-5345418

image

Un saluto a tutti!
C. image

Edited by LadyReading - 2/6/2006, 21:40
 
Top
astroby
view post Posted on 2/6/2006, 17:52




I più noiosi siete voi, con il vostro stupido e squallido "film" della coppola che ne parlate fino alla nausea, quello lì ecco quello della coppola è un sito non royals, royals è consigliato dai giornalisti RAI e quelli di royals non sono comuni attori sono meglio!!!
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 4/6/2006, 21:19




CITAZIONE (astroby @ 2/6/2006, 18:52)
I più noiosi siete voi, con il vostro stupido e squallido "film" della coppola che ne parlate fino alla nausea, quello lì ecco quello della coppola è un sito non royals, royals è consigliato dai giornalisti RAI e quelli di royals non sono comuni attori sono meglio!!!

Bene allora,come dice giustamente Ladyreading,perchè non andate su royalsoffrance a discutere?
Se questo sito di cui parlate è tanto bello allora perchè lo trascurate per venire su questo forum ? Forse alla fine royalsofrance non è così conosciuto?!?! E per questa ragione siete lì che ne fate pubblicita' con spasmosi?!?! Se i nostri discorsi vi annoiano,non vedo la ragione della vostra partecipazione allora!!!
La verita' è che voi fans del royalsofrance sperate di creare dissidi con i vostri commenti provocanti...
Quindi perchè non consigliate alla sosia di creare un forum nel suo sito? Così voi,che sietei suoi seguaci, potrete iscrivervi lì e discutere in santa pace...Credo sia un consiglio piu che onesto no?
Dal forum che la sosia creera' si vedra' la marea di utenti che lo seguono;almeno avrete l'occasione di confermare la sua popolarita'.

Edited by Axel von Fersen - 11/6/2006, 11:20
 
Top
52 replies since 24/5/2006, 19:28   2559 views
  Share