Maria Antonietta - Regina di Francia

Posts written by veu

view post Posted: 5/1/2012, 18:36 Les Adieux à la reine (2012) - Film e Documentari
Ottima notizia!

Bellissime le nuove foto. La Kruger è perfetta come Maria Antonietta. Un cast con tre ottime attrici, la Ledoyen è molto brava.
Chissà se riuscirà ad aggiudicarsi l'Orso d'oro... noi tifiamo per questo film.
view post Posted: 24/12/2011, 22:52 Buone Feste!! - Petit Trianon
Augurissimi a tutti quanti!!!!
view post Posted: 21/12/2011, 11:44 Marie Antoinette (2006) - Film e Documentari
Sì abbiamo letto! Chissà perchè lo trasmettono sempre a orari impossibili. Non potevano darlo in prima serata???
view post Posted: 4/12/2011, 00:09 Versailles no bara (Lady Oscar) - Film e Documentari
Riposi in pace.

Ci è dispiaciuto tantissimo. Praticamente tutti i cartoni animati giapponesi più belli li ha disegnati lui. Una grande perdita per il mondo dell'animazione.

E pensare che era un uomo molto umile, non si è mai creduto un grande, nonostante con i suoi disegni avesse raggiunto la perfezione nell'animazione.

Ci mancherai Shingo Araki.
view post Posted: 21/11/2011, 23:55 Le Amanti di Francia - Storia
Molto bella questa Rosalie.
Chissà come ha declinato l'invito del Lamballe... secondo noi però non era affatto stupida anzi sapeva stare zitta e al suo posto.

Ci togli una curiosità? Chi è "Madame Palato d'oro"???
view post Posted: 21/11/2011, 23:41 Ottocento - Film e Documentari
Non perdetevi su RaiStoria lo sceneggiato OTTOCENTO in onda dal 23 al 27 novembre alle ore 13:00 e in replica alle ore 01:00.

Ecco una piccola scheda sullo sceneggiato:

ottocentolocandina

Ottocento%20big

Trama:

Dall’omonimo romanzo pubblicato nel 1949 da Salvator Gotta, le trame della corte sabauda per conquistarsi l’appoggio della Francia di Napoleone III contro l’impero austriaco. Un attività delicatissima, con risvolti al tempo stesso diplomatici e sentimentali, che in Costantino Nigra, a Parigi tra il 1858 e il 1859 per conto di Cavour, trova un grande protagonista.

Anno di messa in onda: 1959 (Programma Nazionale)
Puntate: 5
Di: Salvator Gotta
Riduzione televisiva: Alessandro De Stefano
Anno: 1959
Genere: Storico
Regia: Anton Giulio MAjano
Attori: Sergio Fantoni (Costantino Nigra), Lea Padovani (Imperatrice Eugenia), Virna Lisi (Virginia Oldoini Verasis, Contessa di Castiglione), Warner Bentivegna (Pietro di Colleretto), Mario Feliciani (Napoleone III), Lucilla Morlacchi (Maria Clotilde di Bard), Antonio Battistella (Camillo Benso, Conte di Cavour), Stefano Sibaldi (Prosper Mérimée), Mario Scaccia (Plon-Plon), Giuseppe Pagliarini (Vittorio Emanuele II), Annabella Cerliani (Maria Clotilde di Savoia).
Produzione: Rai - Radiotelevisione italiana
view post Posted: 21/11/2011, 23:35 Nuovi film e miniserie in costume - Film e Documentari
di che cosa parla questo film Anonymous di cui si sta sentendo parlare abbastanza???
view post Posted: 2/11/2011, 19:49 La bella tra le belle - Storia
Se si parla di bella tra le belle, non si può non citare lei, la più bella di tutte, Marilyn Monroe (ma forse è già stata messa, sono più di 40 pagine, non abbiamo controllato). Comunque ecco qua:

20061950pic135du

20061950pic147po

0019gb
view post Posted: 2/11/2011, 19:40 Film 600 - 700 - Film e Documentari
Ottimo che si trova su youtube! Così finalmente lo vediamo! è da una vita che lo cerchiamo e ormai con emule non riusciamo più a scaricare nulla.
view post Posted: 23/9/2011, 10:43 Maria Antonietta - Pubblicità Samsung - Aneddoti
ma dov'è Maria Antonietta nella pubblicità del Dior?
view post Posted: 23/9/2011, 10:41 Versailles nel quotidiano. - Petit Trianon
Ma l'hanno cambiata adesso la pubblicità del Dior? Noi Marlene Dietrich è la prima volta che la vediamo nel video postato sopra da Anna d'Austria... pensavamo ci fossero Grace Kelly, Ava Gardner (la ragazza bruna che si trucca) e Marilyn Monroe.

Ma a proposito sono delle attrici che le impersonano oppur sono davvero loro e hanno utilizzato delle immagini riciclate da film o documentari o ricreate virtualmente (sappiamo che in un film volevano farlo proprio con Marilyn Monroe e lo hanno già fatto con Marlon Brando) e fotoshoppati sopra gli abiti? Grace Kelly è identica, Marilyn Monroe invece ci vengono dei dubbi che sia davvero lei...
view post Posted: 23/9/2011, 10:33 Les Adieux à la reine (2012) - Film e Documentari
forse tengono tutto segreto. Speriamo almeno che l'abbiano completato... ma l'uscita del film per quando è prevista?
view post Posted: 23/9/2011, 10:32 Violetta - Film e Documentari
Probabilmente la produzione non ha avuto la disponibilità da parte della città di Milano o forse non riusciva a ricostruire quegli ambienti a Milano e così ha optato per Torino: è uno stratagemma che adottano spessissimo sia in tv sia al cinema. Ad esempio anche in "Ferdinando e Carolina", una parte fu girata al Castello di Govone in provincia di Cuneo e in realtà rappresentava il Sud Italia. Idem in "Maria Josè" dove utilizzarono il Castello di Agliè in provincia di Torino per rappresentare il Castello di Laeken in Belgio. E lo stesso fecero negli anni '60 con "Guerra e Pace" con Audrey Hepburn in cui utilizzarono il Castello Reale di Torino come location ma in realtà rappresentava un Castello della Russia...


CITAZIONE (*§Yue§* @ 9/9/2011, 18:14) 
CITAZIONE (Chevalier du roi @ 9/9/2011, 18:00) 
Che lei muore lo dicono anche nel backestage, il protagonista dice che non ha un finale allegro, e la cammeriera dice che racconterà gli ultimi attimi di vita di Violetta! Comunque , personalmente, non piace la scelta di Rodrigo in questo film, non perchè non sia un bravo attore, ma perchè è doppiato, non sò perchè ma mi aspettavo uno dei classici attori (quelli bravi veramente) italiani!

Altra News, Rodrigo Guiaro Diaz, sarà il protagonista maschile de "La Certosa di Parma" , e il ruolo di Clelia , sarà interpretato da Alessandra Mastronardi, Eva dei "Cesaroni" :) !

Non so se questo ragazzo spagnolo sia bravo o meno, ma di attori italiani giovani e bravi non me ne viene in mente nessuno o quasi. Preziosi è apprezzabile, ma ricreare la coppia tv Elisa/Fabrizio sarebbe stato azzardato. Idem per Sergio Rubini, che tra l'altro vedo in ruoli più vivaci. Forse l'unica alternativa sarebbe stata Luca Argentero, che a memoria non mi è troppo dispiaciuto. Per il resto gli "attori" italiani sono delle capre mostruose, in primis l'adorato Gabriel Garko. Per carità bellissimo, ma "recita" da cani! Purtroppo Giancarlo Giannini non può ringiovanire a comando. :D

Speriamo che non ci tirate dietro delle maledizioni ma a noi Gabriel Garko come attore piace molto! Rodrigo Guirao anche ci piace. Lo abbiamo visto lo scorso anno nella fiction Terra Ribelle (uno dei più grossi successi di Mamma Rai dello scorso anno assieme a "Rossella" con Gabriella Pession) ed è davvero bravo e molto espressivo.
view post Posted: 23/9/2011, 10:24 Versailles no bara (Lady Oscar) - Film e Documentari
Sì pure a noi piace sempre! è una storia immortale!
2652 replies since 11/8/2005