Maria Antonietta - Regina di Francia

conciergerie, corte di maggio

« Older   Newer »
  Share  
alicem
view post Posted on 30/4/2008, 16:55




alla conciergere sono impazzita per cercare di ricollegare i vari luoghi dove e' passata la nostra regina. soprattuto per cercare di capire da dove fosse uscita esattamente per andare verso il patibolo..per intenderci...questo luogo

image
image

la domanda e': secondo voi e' la stassa porta che e' alle mie spalle?


image
image

era davanti alla porta di sinistra sotto lo scalone del tribunale nella piazza detta corte di maggio...

qualcuno ne sa di piu'?
PS:da notare che ora ce' un ristorantino.. :blink:
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 1/5/2008, 15:32




Cavolo Alicem,ti sei data da fare!!!
Di primo acchito sembra di sì,anche perchè coincidono molti particolari e quelli che non lo sono,possono benissimo esser stati modificati nel corso degli anni(tipo la balaustra e la finestrona dietro.)
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 1/5/2008, 15:52




si credo sia la stessa perchè nel disegno c'è una finestra sulla sinistra che compare anche nella tua foto,lascia che sono stati modificati molti particolari da allora ma credo proprio che sia quella.

p.s.il ristorantino lo trovo inquientate O_O vabbè che tutta la conciergerie trovo inquietante ma era proprio necessario farci un ristorante?
 
Top
• Millie
view post Posted on 1/5/2008, 15:56




ma la somiglianza è notevole,
potrebbe proprio essere lo stesso!
 
Top
MadameDePompadour
view post Posted on 1/5/2008, 16:09





Concordo..sicuramente è la stessa.
Chissà che strana sensazione si prova a ripassarci consapevoli di ciò che è avvenuto..
 
Top
alicem
view post Posted on 1/5/2008, 16:32




grazie per le vostre risposte...inoltre nel corridoio interno del carcere esiste ancora la porta (per intenderci questa porta e' vicino alla scala che conduce al piano di sopra..dal lato opposto della cella di MA)da cui si accdeva alla corte di maggio;
ma, come mi ha detto il tipo del tribunale che ho tempestato di domande, e' stata chiusa per motivi di sicurezza...cosi' e' stato ancora piu' difficile collegare i vari luoghi anche perche' negli anni solo alcune parti della conciergerie sono rimaste come ai tempi della rivoluzione..
.
sono anche entrata nel tribunale di parigi ed ho visto la famosa "sala dei passi perduti" dove gli accusati attendevano il verdetto e ho visto anche il tribunale rivoluzionario che pero' oggi e' un po diverso dai tempi di MA...la stanza e' stata girata al contrario...
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 1/5/2008, 16:50




Che brava che sei stata!!Anche io voglio seguire le orme della Reine(intendo nel tragitto dei luoghi,non nel destino!)
image
 
Top
alicem
view post Posted on 1/5/2008, 16:56




CITAZIONE (°Donzi° @ 1/5/2008, 17:50)
Che brava che sei stata!!Anche io voglio seguire le orme della Reine(intendo nel tragitto dei luoghi,non nel destino!)
image

piccolo o.t....
certo che pero' andare a paris con voi sarebbe stato stupendissimooooooooooo.... :6E976F1E84EACB8CE86F139E1BF7197
dai vediamo di rifarci...nel prossimo futuro pero'..non tra un anno...che dite?
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 1/5/2008, 17:09




Non dirlo mica due volte.....;)
Io ci sto sempre!
 
Top
yolande84
view post Posted on 3/5/2008, 11:40




BRAVA ALICEM MI Sà CHE CI HAI AZZECCATO...T POSTO QUESTO ...è DALLA BIOGRAFIA DI CASTELOT E RIPERCORRE PASSO PER PASSO IL TRAGITTO DI MA FINO ALLA GHIGLIOTTINA My Webpage
 
Top
versailles
view post Posted on 24/6/2008, 04:52




Porta della cella di Marie Antoinette a la Conciergerie - foto del 1909
Image and video hosting by TinyPic

Poltrona che aveva Marie Antoinette nella cella della Conciergerie - foto del 1909
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 24/6/2008, 11:55




Grandissima Versailles!
Le foto in bianco e nero sono sempre belle da guardare!Queste soprattutto sono molto interessanti.Infondo parliamo di un secolo fà!
 
Top
alicem
view post Posted on 24/6/2008, 16:06




grazie per le foto stupende...ma ora la sedia dov'e? Mi sa che non ce' piu :unsure: ' alla conciergerie...concordo in pieno con donzi...anch'io adoro le vecchie foto e poi queste...!!
 
Top
roberto 88
view post Posted on 24/6/2008, 16:08




CITAZIONE (versailles @ 24/6/2008, 05:52)
Porta della cella di Marie Antoinette a la Conciergerie - foto del 1909


Poltrona che aveva Marie Antoinette nella cella della Conciergerie - foto del 1909

Che belle!!!! :cd08785afu4.gif: Grazie mille versailles

FedeTere
 
Top
Ophelyee
view post Posted on 24/6/2008, 19:20




image



questa è la mia foto della Corte dei 12 alla Conciergerie.
 
Top
50 replies since 30/4/2008, 16:55   1487 views
  Share