Maria Antonietta - Regina di Francia

Le nazionalità della Regina., Quante ne aveva?

« Older   Newer »
  Share  
^rose bertin^
view post Posted on 3/3/2010, 18:03




CITAZIONE
Maometto!

cavolicchi!!!a questa non la sapevo...sentite che mi sapete dire di quella parente forse bisnonna molto bella che però poi ingrassòò con l'avanzarsi degli anni ?...tanto che la fraser dice che forse c'entra qualcosa di ereditario....
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 18:30
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
3,053
Location:
Bardolino (VR)

Status:


CITAZIONE (^rose bertin^ @ 3/3/2010, 18:03)
cavolicchi!!!a questa non la sapevo...sentite che mi sapete dire di quella parente forse bisnonna molto bella che però poi ingrassòò con l'avanzarsi degli anni ?...tanto che la fraser dice che forse c'entra qualcosa di ereditario....

Penso tu ti riferisca alla mia amica Liselotte: Élisabeth-Charlotte von der Pfalz, Duchessa d'Orléans, la cognata del Re Sole, e nonna materna di Francesco Stefano di Lorena. Qui trovi il topic dedicatole. Mi sa che era la sua antenata più grassa in assoluto :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 19:12
Avatar

Marie-Antoinette

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ho capito di chi parli. La Fraser cita Elisabetta Cristina, moglie di Carlo VI e madre di Maria Teresa (quindi nonna di Maria Antonietta).
Da giovane effettivamente fu molto bella, ma da vecchia si appesantì molto. Se non ricordo male era anche malata di idropisia.

Elisabetta Cristina in un ritratto in cui assomiglia moltissimo alla nipote.

image
 
Web  Top
yolande84
view post Posted on 3/3/2010, 21:33




come ci assomiglia!
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 4/3/2010, 12:44




[QUOTE][Qui trovi il topic dedicatole. Mi sa che era la sua antenata più grassa in assoluto

/QUOTE]grazie![QUOTE][Da giovane effettivamente fu molto bella, ma da vecchia si appesantì molto. Se non ricordo male era anche malata di idropisia.
/QUOTE]ma esiste ancora dessoq uesta idropisia??secondo voi dipese solo da questa il suo aumento di peso??
 
Top
annina83
view post Posted on 4/3/2010, 17:41




/QUOTE]ma esiste ancora dessoq uesta idropisia??secondo voi dipese solo da questa il suo aumento di peso??
[/QUOTE]

Il termine idropisia noi medici non lo utilizziamo più...diciamo che è un sinonimo di edema che è un accumulo anomalo di liquidi.
In realtà le cause di edema sono molte, vi faccio qualche esempio...
Problemi al cuore danno spesso importanti edemi declivi (piedi e gambe), interventi chirurgici con asportazione di linfonodi danno edemi localizzati alla zona operata...oppure edema è anche il gonfiore agli occhi tipico delle reazioni allergiche o quello in sede d'infezione.
Nel caso della nostra nobildonna non saprei, potrebbe essere un'idropisia di origine cardiaca o da insufficienza renale cronica.

Spero di non essere stata pesante ma abbastanza chiara nella spiegazione. :lol:
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 4/3/2010, 18:15




CITAZIONE
Spero di non essere stata pesante ma abbastanza chiara nella spiegazione. :lol:

pesante?scherzi non c'era niente di meglio che una descrizione medica!annina secondo te invece la reine di che nazionalità può essere considerata???austriaca o tedescha?
 
Top
annina83
view post Posted on 4/3/2010, 18:23




Francese!!!
Se vai nella prima pagina trovi il mio intervento, non te lo copio e incollo per non appesantire la discussione.
Pensa invece che i miei colleghi in ospedale non ne possono più di sentirmi parlare di Maria Antonietta, storia e di questo forum...idem il mio fidanzato (eh eh eh!!!)
ciao!!! :lol: :lol:
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 4/3/2010, 18:26




CITAZIONE (annina83 @ 4/3/2010, 18:23)
Francese!!!
Se vai nella prima pagina trovi il mio intervento, non te lo copio e incollo per non appesantire la discussione.
Pensa invece che i miei colleghi in ospedale non ne possono più di sentirmi parlare di Maria Antonietta, storia e di questo forum...idem il mio fidanzato (eh eh eh!!!)
ciao!!! :lol: :lol:



La Regina una volta sposata ha preso la nazionalita' del marito, non a caso era la Regina di Francia!
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 4/3/2010, 18:32




CITAZIONE
Pensa invece che i miei colleghi in ospedale non ne possono più di sentirmi parlare di Maria Antonietta, storia e di questo forum...idem il mio fidanzato (eh eh eh!!!)
ciao!!! :lol: :lol:

hihi che strano!!però vabbè ognuno ha i suoi interessi...
CITAZIONE
La Regina una volta sposata ha preso la nazionalita' del marito, non a caso era la Regina di Francia!

nel cuore austriaca ...per matrimonio francese!
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 4/3/2010, 18:55




Cara Rose purtroppo gli uomini o anche le donne,x carita', spesso sono dei gran rompi.... e non capiscono gli interessi e le passioni degli altri! il mio ex diceva che per prima veniva Maria antonietta e poi lui! :blink: non ho parole,avrei solo parolacce e quindi lasciamo stare.
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 4/3/2010, 18:59




CITAZIONE
Cara Rose purtroppo gli uomini o anche le donne,x carita', spesso sono dei gran rompi.... e non capiscono gli interessi e le passioni degli altri! il mio ex diceva che per prima veniva Maria antonietta e poi lui! :blink: non ho parole,avrei solo parolacce e quindi lasciamo stare.

:wacko: :wacko: :wacko: solo scuse!ahah per lo meno il tuo ex ha mooooolta fantasia!pardon l'OT
 
Top
annina83
view post Posted on 4/3/2010, 19:43




CITAZIONE (ultimaregina @ 4/3/2010, 18:55)
Cara Rose purtroppo gli uomini o anche le donne,x carita', spesso sono dei gran rompi.... e non capiscono gli interessi e le passioni degli altri! il mio ex diceva che per prima veniva Maria antonietta e poi lui! :blink: non ho parole,avrei solo parolacce e quindi lasciamo stare.

No dai, il mio è bravo e io cerco di non asciugarlo...per compensare io mi diverto a interessarmi un po' di sport!!!E tutti vissero felici e contenti!!! :wub:
 
Top
ultimaregina
view post Posted on 4/3/2010, 20:20




Anche io mi interessavo alle sue str... ma non andava bene lo stesso. Lui PRIMA DI TUTTO, e nel mio cuore c'era, ma non se n'è mai accorto.
 
Top
^rose bertin^
view post Posted on 5/3/2010, 15:03




parlando di nazionalita qualcuno di voi è straniero???o ha vissuto tanti anni fuori l'italia???
 
Top
37 replies since 2/3/2010, 19:37   710 views
  Share