Maria Antonietta - Regina di Francia

La ghigliottina, Storia e curiosità sullo strumento di morte più famoso di tutti i tempi...

« Older   Newer »
  Share  
‚licht
view post Posted on 31/10/2010, 00:18




CITAZIONE (~ Maleficent @ 31/10/2010, 00:48) 
e quella li che fu marchiata ladra ? sul petto ? @_@

Oddio, chi era??? Mi ricorda tanto una puntata di Lady Oscar in cui una nobildonna aveva ingaggiato una sosia della regina Toinette per imbrogliare un arcivescovo a lei devoto O_O

Edited by ‚licht - 31/10/2010, 10:40
 
Top
celeborn36
view post Posted on 31/10/2010, 09:56




Immagino che si tratti proprio di lei, Jeanne Valois de La Motte
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 31/10/2010, 10:04




Esistono a tal proposito due topic su questa argomento:

(la storia)
https://ladyreading.forumfree.it/?t=14736767


e uno più esplicito dedicato alla Reine:

https://ladyreading.forumfree.it/?t=23114111


Per favore,usate la funzione ricerca prima di aprire una discussione.
Grazie.
 
Top
Storm Eden
view post Posted on 31/10/2010, 10:41




CITAZIONE
Per favore,usate la funzione ricerca prima di aprire una discussione.
Grazie.

Hai ragione, perdonami, ma ancora non sono molto pratica di questo forum...Il fatto è che ci sono talmente tanti topic che guardarli tutti mi sembrava eccessivo, mi sono limitata a dare un'occhiata a quelli più recenti...perdonami! :)
 
Top
~ Maleficent
view post Posted on 31/10/2010, 15:24




si ... poi fu marchiata ladra . poverella
 
Top
princesse
view post Posted on 3/11/2010, 14:18




vi consiglio il libro " la vedova allegra" di Castronuovo, è tutto interamente su questo strumento di morte, dalla nascita ed i primi esperimenti, se vogliamo chiarmarli cosi'O_O

CITAZIONE (‚licht @ 31/10/2010, 00:18) 
CITAZIONE (~ Maleficent @ 31/10/2010, 00:48) 
e quella li che fu marchiata ladra ? sul petto ? @_@

Oddio, chi era??? Mi ricorda tanto una puntata di Lady Oscar in cui una nobildonna aveva ingaggiato una sosia della regina Toinette per imbrogliare un arcivescovo a lei devoto O_O

sì era proprio jeanne :wacko:

in suo favore posso spezzare una sola lancia : ognuno raccoglie quello che ha seminato, la monarchia di Francia è stata affossata anche a causa di questa donna piena di risentimento e supportata da un'intelligenza superiore ( e da un gran coraggio!
 
Top
STORICA
view post Posted on 27/12/2010, 16:01




ma che robba! dai ma come si fa?
di tanti modi ... il fatto di tagliare la testa ... da barbari!
oggi come allora. Riguardo Luigi XVI ... deve essere successo perché colpevolmente non affilarono la lama!
Maledètti.
Non che dalle parti mie non furono dei grandissimi ... ci depredarono, ma gli uomini di Napoleone fecere altrettanto, perciò...
 
Top
STORICA
view post Posted on 27/12/2010, 16:41




STORM EDEN ...
ma dico... dal link che ci hai postato: il russo! cha ha pigliato un cane, gli ha mozzato la testa e (non ci crederò mai) l'ha trapiantata efficacemente sul corpo di un altro cane...
....
... ma dico ... sarà stato trapiantato efficacemente all'INFERNO? sto brutto scemo pazzo. Spero che abbia passato le stesse pene dell'angelo che ha torturato inutilmente.
 
Top
matoc
view post Posted on 16/1/2017, 03:37




Magari esistesse ancora la ghigliottina! !sai quanti assassini del giorno d'oggi lo meriterebbero?
 
Top
Marie-Therese
view post Posted on 18/1/2017, 15:14




Non credo, personalmente, che la ghigliottina o la pena di morte in generale siano utili ad alcunché.
E un'altra cosa: il rispetto per le diverse opinioni è sacro, e mi impegno a usarlo in ciò che dico, però Jeanne de Lamothe è una donna tutt'altro che da compiangere o da ammirare.
 
Top
24 replies since 30/10/2010, 16:07   1244 views
  Share